2013
Diego Lopez: «Contro il Napoli è dura, ma possiamo far male»
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro il Napoli, mister Diego Lopez ha presentato il match contro i partenopei: «Quella col Napoli è una partita che ha la sua storia: magari non sarà scritta sui libri, ma per noi è importante. Oltretutto è una gara difficile, loro sono una grande squadra e stanno giocando molto bene», ha dichiarato l’allenatore del Cagliari.
Diego Lopez ha fornito poi la ricetta per frenare la corsa dei ragazzi di Rafael Benitez: «Il Napoli deve vincere per ragioni di classifica, saranno obbligati a fare la partita ma noi non possiamo pensare di limitarci alla fase di non possesso. Dovremo essere concentrati e determinati per riuscire a limitarli e a ripartire per far male».
A proposito degli assenti, invece, il tecnico rossoblù ha spiegato: «L’assenza di Rossettini? Con Astori fa una bella coppia, ma non sono preoccupato perché ho altri ragazzi che si allenano molto bene e mi fanno stare tranquillo. La mia squadra ha capito alcuni errori commessi in precedenza, sta bene e si è visto contro Genoa e Parma. A loro mancherà Hamsik, che è un giocatore straordinario, ma non possiamo gioirne perché poi vai a vedere e trovi in formazione uno come Higuain, impressionante».
E, infine, Diego Lopez ha parlato del collega Benitez, chiudendo l’incontro con la stampa con un pizzico di rammarico: «Ha fatto bene e vinto in Spagna e Inghilterra, ora sta facendo ottime cose in Italia: è un grande allenatore, lo stimo molto. Peccato giocare partite come queste davanti a soli 5000 spettatori, accontentiamoci del fatto che almeno giochiamo a Cagliari».