Diego Lopez: « Credo rimangano tutti, Avenatti non è ancora del Cagliari, mi auguro che si giochi in Sardegna » - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Diego Lopez: « Credo rimangano tutti, Avenatti non è ancora del Cagliari, mi auguro che si giochi in Sardegna »

Pubblicato

su

Mercoledì 10 luglio si è radunato il Cagliari ad Asseminello. Mister Lopez ha discusso con i numerosi giornalisti presenti al centro sportivo riguardo vari temi: il calciomercato, il modulo, gli obiettivi della stagione. Così ha risposto Diego Lopez alle domande che gli hanno posto i giornalisti.

«A differenza dell’anno scorso quest’anno farò il primo allenatore. Cambia molto in questo senso».

«Bisogna migliorare e cercare di ambire sempre a raggiungere traguardi migliori, tenendo sempre presente che il primo obiettivo resta la salvezza».

«Son contento dei calciatori che ho a disposizione. Ho dei calciatori nuovi: Marios Oikonomou, Giorico, Dametto. Non posso già giudicare Marios. L’ho visto giocare, secondo me è un centrale difensivo ambidestro ».

Il mister rossoblù ha preferito non parlare del calciomercato: «Non parlo del mercato, ne parleranno Cellino e Salerno. Comunque credo rimangano Astori e Nainggolan. E’ un anno importante per tutti. Murru e Del Fabro? Sono giovani e devono migliorare, non abbiamo visto il vero potenziale di questi calciatori, miglioreranno di certo. Son ragazzi seri che ascoltano molto. Questo è un gruppo affiatato e maturo».

«Un vantaggio è aver avuto la maggior parte dei calciatori l’anno scorso, a differenza dell’anno scorso partirò dall’inizio, non nel mezzo del campionato».

Il mister rossoblù ha affermato che Felipe Avenatti non è ancora un tesserato della Cagliari Calcio: «Avenatti non c’è, non è del Cagliari. Quando arriverà a Cagliari parleremo di Avenatti. Io lavoro con i calciatori che ho a disposizione».

Diego Lopez ha affermato che il difensore centrale, Davide Astori, non si è ancora allenato con il resto della squadra perché è da poco rientrato dall’avventura azzurra: «Non ho Astori perché è stato impegnato con la Nazionale Italiana ma la prossima settimana ci sarà».

Ha poi chiarito che alcune volte il Cagliari ha risentito del rendimento altalenante di Andrea Cossu: «Alcune volte c’è mancato il trequartista. Il Cagliari ha molti calciatori offensivi con diverse caratteristiche».

Ha poi parlato dei club che potrebbero essere in corsa per vincere lo scudetto «Il Milan e la Juventus sicuramente, poi ammiro Mazzarri, penso che se la squadra nerazzurra riuscisse a capirlo farebbero grandi cose».

Ha concluso parlando della futura “casa” rossoblù: «Mi auguro che ci sia lo stadio, sarebbe bello per noi e per i tifosi giocare a Cagliari. Il presidente sta facendo di tutto per farci giocare in Sardegna».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.