2013

Diretta/Live, 10^ giornata: Cagliari-Bologna 0-3. Sconfitta pesante per il Cagliari

Pubblicato

su

Una partita da dimenticare. Il Bologna batte meritatamente il Cagliari per 3 a 0. Vittoria che per i bolognesi mancava dal 1998 al Sant’Elia. Va tutto storto alla squadra di Lopez, che rimane con l’uomo in meno dal 7′ della ripresa. Prestazione deludente da parte di tutta la squadra, che non è riuscita a costruire un’azione pericolosa in tutta la partita. Solo i tiri da fuori area di Ibraimi nel primo tempo, e Conti nel secondo tempo, hanno cercato di impensierire Curci. E domenica il Cagliari farà visita al Verona.

PREMI F5 PER AGGIORNARE

 

45’+2 – Finisce 3 a 0 per gli ospiti. Prima sconfitta al Sant’Elia.

45’+1 – Cristaldo ancora pericoloso: diagonale col mancino dalla sinistra che si spegne sul fondo.

45′ – Due minuti di recupero.

43′ – Punizione dalla distanza di Nenè che sbatte sulla barriera.

41′ – Tiro dalla distanza di Conti. Pallone calciato forte ma centrale, Curci blocca senza problemi.

40′ – Punizione dalla sinistra di Avelar: il pallone attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuna maglia rossoblù.

35′ – Ultimo cambio per il Bologna: entra Christodoulopoulos al posto di Pazienza, autore del terzo gol.

34′ – Conti su punizione sfiora la traversa. L’unico spunto positivo del Cagliari in questo secondo tempo.

30′ – Partita spenta. Il Cagliari prova a costruire qualche timida azione d’attacco senza mai impensierire il Bologna, che sta meritando questa vittoria.

27′ – Ammonizione per Morleo dopo un calcione ad Ibarbo.

24′ – Il Cagliari non riesce a trovare la reazione giusta per riaccendere la gara, nonostante manchino 20 minuti più recupero al termine. 

21′ – Ultimo cambio per Lopez: entra Nenè al posto di Pinilla, che esce zoppicando.

19′ – Ammonito Pinilla. Il cileno interviene da dietro su Pazienza. Giallo che ci sta tutto. 

15′ – GOL BOLOGNA: Pazienza di testa in area di rigore sigla la rete dello 0-3. Ancora un gol subito su calcio piazzato: una punizione dalla destra di Kone, palla nel mezzo per Pazienza che insacca. Il Cagliari non c’è.

14′ – Sostituzione per il Cagliari: esce Cossu ed entra Avelar.

12′ – GOL BOLOGNA: Kone raddoppia. Difesa bucata un’altra volta. Bello l’inserimento di Kone che con la punta anticipa Agazzi.

9′ – Tiro dalla lunga distanza di Perez, il pallone finisce sul fondo.

6′ – Espulso Murru: fallo inutile in mezzo al campo di Nicola Murru su Perez. Il terzino sinistro guagagna il secondo giallo e finisce negli spogliatoi. La situazione per il Cagliari si complica.

4′ – Cross di Andrea Cossu verso l’area di rigore. Pinilla non riesce ad arrivarci e il pallone va sul fondo campo.

3′ – Fuorigioco fischiato ad Ibarbo che stava andando verso la porta di Curci. Segnalazione corretta da parte del guardialinee. 

1′ – Primo cambio per Lopez: Esce Ibraimi, paradossalmente il più pericoloso dei suoi, ed entra Dessena.

Primo tempo: Bologna in vantaggio al Sant’Elia grazie ad un bel gol di Garics, che approfitta di una respinta non proprio perfetta di Agazzi. Il Cagliari non ha prodotto molto e ha avuto difficoltà a proporsi in avanti. Il più pericoloso è stato Ibraimi con due tiri: il primo dalla lunga distanza che non è uscito fuori di molto; il secondo respinto bene da Curci. Servirà il doppio delle energie per recuperare questa gara.

45’+3 – Orsato fischia la fine del primo tempo.

45’+2 – Bologna chiude in attacco con un corner: palla nel mezzo di Morleo, ma la difesa respinge.

45’+1 – Ancora Ibraimi pericoloso con un tiro dalla sinistra. Bravo Curci a respingere la sfera.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero.

44′ – Gran botta di Ibraimi che esce di poco. Tiro dalla lunga distanza del macedone che si abbassa improvvisamente.

43′ – Il Cagliari non riesce a creare azioni pericolose. Manovra frenitica della squadra rossoblù che non riesce a trovare il guizzo giusto.

39′ – Ancora un cambio per il Bologn: entra Perez per Mantovani. Ancora un infortunio per la formazione di Pioli.

38′ – Cross di Ibarbo dalla sinistra, Conti testa manda alto.

37′ – Azione insistita di Cristaldo che si addentra in area dalla destra, mette in mezzo dove Kone col tacco manda la sfera verso il secondo palo. Agazzi blocca in presa. Bella azione del Bologna.

34′ – Cross dalla sinistra di Cossu verso l’area di rigore. Pinilla colto in controtempo non riesce a raggiungere la sfera. Il guardalinee aveva comunque segnalato la posizione irregolare dell’attaccante cileno.

32′ – Angolo per il Cagliari, Cossu alla battuta: palla in area di rigore sul secondo palo dove stacca bene Rossettini che non arriva sulla palla.

30′ – Cossu ammonito per intervento scorretto su Kone.

29′ – Bologna ben messo in campo. La quadra di Pioli è molto corta e non concede spazi.

25′ – GOL BOLOGNA: Garics porta in vantaggio il Bologna. Tiro di Kone dalla lunga distanza che Agazzi respinge male, arriva sui piedi di Garics che calcia di prima intenzione e segna.

17′ – Garics ammonito per fallo su Andrea Cossu. Secondo ammonito per il Bologna.

15′ – Mantovani colpisce di testa dentro l’area ma non trova la porta.

13′ – Ammonito Antonsson per fallo su Ibarbo.

11′ – Primo ammonito della gara: Nicola Murru. In questa occasione Pioli effettua il primo cambio Antonsson al posto di Natali infortunato.

10′ – Altra occasione per Laxalt che riparte dopo un’azione d’attacco del Cagliari. Il giocatore del Bologna arriva al limite e calcia alto.

9′ – Prima occasione per il Bologna: Morleo dalla sinistra mette in mezzo all’area per Cristaldo, che sfiora la palla senza riuscire a darle la direzione giusta.

7′ – Azione insistita del Cagliari sull’out di destra con Ibarbo e Conti protagonisti. Il pallone viene messo in all’area di rigore ma la difesa ospite riesce a neutralizzare l’azione rossoblù.

5′ – Punizione Bologna dal centrocampo: pallone spedito in area di rigore dove la difesa rossoblù riesce a respingere via la palla.

3′ – Bene Ibraimi sulla sinistra che prova un traversone teso in mezzo all’area di rigore. Natali spazza via il pericolo.

2′ – Buon ritmo di gara. Disposizione tattica modificata rispetto alle gare precedenti: Ibarbo molto largo sulla destra e Ibraimi largo a sinistra.

1′ – L’arbitro Orsato fischia l’inizio della gara. Cagliari in completo rossoblù, Bologna maglia verde da trasferta. La squadra di Lopez attaccherà dalla Curva Sud verso la Curva Nord. Curva Nord e Tribuna centrale colma di tifosi cagliaritani. 

 

TABELLINO
CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Ibraimi (Dessena), Conti, Nainggolan, Cossu (Avelar); Ibarbo, Pinilla
A disposizione: Avramov, Ariaudo, Avelar, Dessena, Cabrera, Nenè, Sau. Allenatore: Lopez
BOLOGNA: Curci, Sorensen, Natali (Antonsson), Mantovani (Perez), Garics, Pazienza, Krhin, Laxalt, Morleo, Kone, Cristaldo.
A disposizione: Agliardi, Malagoli, Antonsson, Ferrari, Masina, Della Rocca, Perez, Christodoulopoulos, Bianchi, Moscardelli, Acquafresca, Yaisien. Allenatore: Pioli.
Arbitro: Sig. Orsato.
Reti: Garics, Kone, Pazienza.
Ammoniti: Antonsson, Garics, Cossu, Pinilla. 
Espulsi: Murru.

Exit mobile version