2013

Diretta/Live, 11^ giornata: H.Verona-Cagliari 2-1. Terza sconfitta consecutiva

Pubblicato

su

Terza sconfitta consecutiva per il Cagliari, che si ritrova, adesso, a un punto dalla zona retrocessione. Gioco poco convincente, ancora una rete subita su calcio piazzato e reparto avanzato non pervenuto. La favola del Verona di Agostini continua con la sesta vittoria di fila in casa, un record assoluto. Dopo questa sconfitta, anche con una situazione di classifica che inizia a preoccupare, Diego Lopez inizia a non essere più così sicuro del suo posto. 

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

45’+3 – Finisce 2 a 1 per il Verona.

45’+1 – Tre minuti di recupero. Si gioca fino al 48′.

44′ – GOOOLLL DANIELE CONTI!!! Immortale il capitano: cross di Avelar dalla sinistra, pallone verso il secondo palo dove Conti in scivolata mette il pallone in rete.

42′ – Ultimo cambio per Mandorlini: dentro Longo per Iturbe.

40′ – Il Cagliari non riesce a trovare il guizzo giusto per accorciare le distanze. Verona ben messo in campo, si difende con ordine per poi ripartire in velocità. 

35′ – Ultimo cambio per Lopez: dentro Pisano al posto Rossettini. 

33′ – Angolo per il Cagliari: palla in area di rigore, Ariaudo taglia sul primo palo e tocca la palla di testa senza riuscire a trovare la porta.

30′ – Gol annullato a Luca Toni per posizione irregolare. Azione fotocopia del primo gol, solo che questa volta l’azione si è sviluppata da una punizione dalla destra.

28′ – Azione insistita del Cagliari in area di rigore. Un tocco di Nenè mette in fuorigioco Ibarbo. Il pallone sarebbe comunque arrivato a Ibarbo che si sarebbe trovato davanti a Rafael.

26′ – Ancora un cambio per il Verona: entra Sala al posto di Hallfredsson.

25′ – Ancora Nainggolan sempre dalla distanza. Il pallone esce di poco a lato alla sinistra di Rafael.

21′ – Prima parata di Rafael su un tiro di Nainggolan. Il pallone respinto fuori area dal portiere gialloblù.

20′ – Botta dalla distanza di Daniele Conti. Pallone di poco fuori.

17′ – Azione pericolosa del Cagliari: Avelar dalla sinistra mette in mezzo un pallone che Nenè tocca senza riuscire a deviarlo quel tanto giusto per spedirlo in rete. Occasione importante.

16′ – Ancora un tiro dalla distanza di Nainggolan, il pallone finisce alla destra di Rafael. 

14′ – Primo cambio per il Verona: entra Donati al posto di Jankovic, autore del secondo gol.

12′ – GOL VERONA: triangolo micidiale tra Romulo e Jankovic, con quest’ultimo entra in area di rigore dalla sinistra e con un diagonale beffa Agazzi che non può nulla. Bella azione del Verona.

11′ – Secondo cambio per il Cagliari: esce un impalpabile Cabrera, al suo posto Ibraimi. 

10′ – Angolo per il Verona dalla sinistra: palla nel mucchio, ma la difesa spazza via la palla. 

6′ – Gervasoni fischia un fallo di Dessena in area di rigore dopo un cross di Avelar dalla sinistra. Il Cagliari prova a spostare la manovra d’attacco sulle fasce.

5′ – Errore di Cacciatore che concede ad Avelar un’occasione ghiotta: il terzino rossoblù calcia a botta sicura dentro l’area di rigore senza trovare la porta. Prima occasione della ripresa per il Cagliari.

4′ – Il Cagliari alza il ritmo della gara costringendo il Verona a chiudersi nella propria metà campo. Molte imprecisioni nella costruzione della manovra. 

1′ – Riprende il match. Nessun cambio nelle due formazioni. Prima della fine del primo tempo, Sau è uscito per infurtunio (una botta al costato probabilmente). Al suo posto Ibarbo.

 

Primo Tempo: Verona meritatamente in vantaggio con il gol di Toni. Ancora una rete subita su palla inattiva, con Cacciatore che in area ha fatto blocco per liberare Luca Toni per lo stacco di testa. Cagliari in forte difficoltà: poche le azioni pericolose costruite dai rossoblù, qualche tiro dalla distanza ma niente di più. Impalpabili le prestazioni di Cabrera e Nenè che non riescono ad incidere nella manovra. Con Sau infortunato e Cossu in tribuna con la febbre, rimangono poche scelte offensive per Lopez.

45’+3 – Fine primo tempo. Decide Luca Toni.

45’+1 – Saranno 3 i minuti di recupero.

45′ – Prima sostituzione: esce Marco Sau ed entra Ibarbo. 

44′ – Ancora problemi per Sau, si lamenta per un dolore al costato.

43′ – Gervasoni fischia un fallo di Dessena per gioco pericoloso in area di rigore goalloblù. Il centrocampista aveva provato una rovesciata. 

42′ – Bel destro di Nainggolan dalla distanza: pallone che scende all’ultimo e sfiora la traversa.

37′ – Angolo dalla sinistra per il Cagliari: palla sul primo palo con Daniele Conti che si scaraventa sulla palla deviandola verso il primo palo: la sfera esce di non molto. Cagliari più propositivo negli ultimi minuti.

35′ – Gran botta al volo di Nainggolan dal limite dall’area di rigore. Il pallone finisce vicino al palo alla destra di Rafael.

34′ – Tocco di mano in area di rigore per Astori. Il Verona chiede a gran voce il rigore. Per Gervasoni è tutto regolare. Intanto Sau torna in campo.

32′ – Qualche problemino per Sau, che si lamento per un dolore. Pattolino rimane fuori.

31′ – Ammonizione: Brutto fallo di Nenè su Cacciatore. Intervento brutto del brasiliano che ha rischiato il rosso.

29′ – Tiro dalla distanza di Conti. La palla finisce lontanissima dalla porta.

26′ – Bel possesso palla del Verona da una parte all’altra del campo.  

23′ – Diagonale di Sau dalla destra in area di rigore, Maietta chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner nessun pericolo per la porta difesa da Rafael. Sau si è tolto la maschera protettiva.

22′ – Bella verticalizzazione di Conti: pallone in area di rigore verso Nenè, che non arriva sulla palla.

20′ – Primo ammonito della gara: Daniele Conti,  gomitata su Luca Toni durante uno stacco di testa.

19′ – Il Cagliari prova sempre ad attaccare per vie centrali, dove il Verona è ben messo in campo costringendo i rossoblù a provare il lancio lungo. 

16′ – Prima azione del Cagliari degna di nota: Avelar scende in fascia sulla sinistra, mette in mezzo all’area un pallone su cui si fionda Dessena che colpisce di testa ma non trova la porta.

15′ – Jankovic calcia una punizione da oltre 30 metri: pallone centrale che Agazzi blocca senza problemi.

14′ – Fallo di Sau in area di rigore gialloblù dopo un cross dalla destra. Punizione per il Verona.

13′ – Punizione del Verona dalla destra: palla nel mucchio in area di rigore ma Gervasoni blocca l’azione per posizione irregolare di Toni.

11′ – Angolo per il Cagliari: palla in mezzo all’area di rigore, ma la difesa del Verona spazza via il pericolo.

8′ – Azione bellissima del Verona tutta in velocità: Romulo dalla destra mette in mezzo per Toni, palla fuori area per Hallfredsson che calcia col sinistro verso la porta. Agazzi si distende e blocca in presa.

7′ – GOL VERONA: Luca Toni porta in vantaggio il Verona. Calcio d’angolo dalla destra, ancora una volta difesa immobile, Toni stacca di testa e sigla il vantaggio. 

5′ – Il Cagliari tiene testa alla quarta in classifica della Serie A. Ancora nessun pericolo per i portieri. 

2′ – Contrasto tra Conti e Jankovic. Il giocatore gialloblù ha avuto la peggio, ma dopo le cure mediche riprende subito il suo posto in campo. Buon ritmo di gara. I padroni di casa pressano tanto quando il Cagliari è in possesso palla. 

1′ – Gervasoni fischia l’inizio della gara. Cagliari in maglia bianca con striscia rossoblù trasversale, mentre per il Verona classica maglia gialloblù. Cagliari che attaccherà dalla Curva Sud verso la Nord. Si parte. 

 

 

TABELLINO

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 29 Cacciatore, 22 Maietta, 23 Gonzalez, 33 Agostini; 10 Hallfredsson (Sala), 19 Jorginho, 2 Romulo; 11 Jankovic (Donati), 9 Toni, 15 Iturbe (Longo).
A disposizione: 12 Nicolas, 3 Albertazzi, 4 Laner, 5 Donati, 6 Martinho, 7 Longo, 8 Cacia, 13 Bianchetti, 16 Rubin, 25 Marques, 26 Sala, 30 Donadel.
All.: Andrea Mandorlini.
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Agazzi; 8 Avelar, 15 Rossettini (Pisano), 13 Astori, 3 Ariaudo; 4 Nainggolan, 5 Conti, 21 Dessena; 22 Cabrera (Ibraimi); 9 Sau (Ibarbo), 18 Nenè.
A disposizione: 25 Avramov, 10 Ibraimi, 14 Pisano, 16 Eriksson, 19 Oikonomou, 23 Ibarbo, 30 Rui Sampaio.
All.: Diego Luis Lopez.
Arbitro: Sig. Gervasoni.
Reti: Toni, Jankovic, Conti.
Ammoniti: Conti, Nenè.
Espulsi:

 

 

Exit mobile version