2013

Diretta/Live, 2^ giornata: Milan-Cagliari 3-1 – Prima sconfitta stagionale per il Cagliari

Pubblicato

su

Il Milan si conferma bestia nera per i rossoblù. Robinho, Mexes e Balotelli stendono un Cagliari che non ha mai dato continuità alla manovra offensiva. Ancora tanto da rivedere in difesa. Sul primo gol il traversone che ha portato Robinho al primo gol non ha trovato alcuno opposizione. Mexes ha anticipato tutti nell’occasione del secondo gol dopo una strepitosa parata di Agazzi su Balotelli. Super Mario che sigla la sua prima rete in questo campionato dopo una respinta corta della difesa. Buona prestazione del solito capitan Conti e di Marco Sau che sigla un eurogol. Ora, con lo stop per la Nazionale, Lopez dovrà lavorare per ricompattare i suoi, recuperare al meglio Cossu e conoscere il nuovo arrivato Ibraimi. Il prossimo avversario si chiamerà Fiorentina.

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Tabellino

 

Milan(4-3-1-2) Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli (Nocerino), De Jong, Muntari; Montolivo (El Shaarawy); Balotelli, Robinho (Matri).

 

A disposizione:Amelia, Coppola, Silvestre, Zaccardo, Constant, Birsa, Crisante, Nocerino, Niang, El Shaarawy, Matri. All.Massimiliano Allegri.

 

Cagliari(4-3-1-2) Agazzi; Dessena, Rossettini, Ariaudo, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cabrera(Ibarbo); Sau (Eriksson), Pinilla(Nené).

 

A disposizione: Avramov, Astori, Perico, Eriksson, Cossu, Ibarbo, Nenè. All.Diego Lopez.

 

Reti: Robinho, Mexes, Sau, Balotelli.

 

 

45’+3 – Finisce 3 a 1. Il Milan batte meritatamente il Cagliari e si conferma bestia nera per i rossoblù.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero

42′ – Entra El Shaarawy al posto di Montolivo. Allegri prova subito il tridente Matri, Balotelli El Shaarawy.

40′ – Bel gesto tecnico di Balotelli che con una rabona cerca Matri. L’ex rossoblù successivamente perde il contrasto con Rossettini.

36′ – Fiammata rossoblù scambio in area tra Nené e Ibarbo con quest’ultimo che tira e sfiora il gol del 3 a 2. 

35′ – Milan che prova a tenere il pallone per addormentare la gara. Difficile per il Cagliari rendersi pericoloso.

32′ – Ultimo cambio per il Cagliari. Come preannunciato esce Sau (problemino fisico) ed entra Eriksson.

32′ – Secondo cambio per il Milan: esce Poli ed entra Nocerino.

31′ – In arrivo il terzo cambio per il Cagliari. Dovrebbe uscire Sau.

27′ – Sau si mangia il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Davanti ad Abbiati calcia centrale addoso al portiere rossonero. Occassione ghiotta per il Cagliari. 

25′ – Entra Nené ed esce Pinilla. Mai pericoloso l’attaccante cileno.

24′ – Ammonizione per De Jong dopo un fallo su Nainggolan. Cagliari che non riesce a rendersi pericoloso. Il gol di Balotelli ha, forse, spento le speranze dei rossoblù.

20′ – Entra l’ex Alessandro Matri, esce l’autore del primo gol, Robihno. 

16′ – GOL PER IL MILAN! Bolide di Balotelli sotto la traversa dopo un disimpegno corto da parte della difesa rossoblù.

14′ – Primo cambio per il Cagliari. Esce Cabrera ed entra Victor Ibarbo.

12′ – Quinto angolo del Cagliari. Sugli sviluppi del corner Cabrera manda alto sulla traversa con un colpo di testa.

10′ – Punizione da oltre 30′ metri di Balotelli. Palla che finisce lontana dalla porta difesa da Agazzi.

7′ – Radja ci prova dalla distanza. Palla che finisce in curva. Buon approccio della formazione di Lopez.

5′ – Azione tutta in velocità del Cagliari che riparte con Sau. Palla che arriva a Nainggolan che calcia di prima intenzione, tiro che viene ribattuto da Mexes. I rossoblù sembrano aver trovato il piglio giusto per affrontare il Milan

4′ – Secondo tempo a ritmi alti. Cagliari che tiene testa ai padroni di casa.

1′ – Si ricomincia! Nessun cambio nelle due formazioni.

PRIMO TEMPO – Milan che parte forte e il Cagliari subisce l’attacco rossonero. La prima rete di Robinho arriva dopo un cross di Balotelli che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare nessuna opposizione. Il raddoppio di Mexes arriva dopo una bella respinta di Agazzi su tiro di Balotelli. Mexes arriva prima di tutti i difensori rossoblù. Dopo la seconda rete rossonera il Cagliari si sveglia e Sau, con un colpo da biliardo, supera Abbiati con un tiro a giro. Lopez nell’intervallo dovrà rimettere in riga i suoi. Troppe disattenzioni in difesa.

45’+1 – L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Primo tempo che si chiude 2 a 1. 

45′ – Il quarto uomo decreta 1 minuto di recupero.

43′ – Angolo di Conti. La difesa rossonera respinge bene. Nell’azione successiva palla rispedita in area dove Conti non aggangia la palla per una questione di centimetri. Si sarebbe trovato davanti ad Abbiati. Occasione ghiotta.

39′ – Sassata di Balotelli che finisce a lato sulla sinistra di Agazzi.

38′ – Ammonito Conti dopo un fallo su Poli. Due ammonizioni in due partite. Punizione dai 30 metri per il Milan.

36′ – Punizione di Conti ribattuta dall barriera. Sulla respinta Ekdal calcia di prima intenzione, palla che finisce in curva. Cagliari che ha ritrovato le energie e prova a rimenttersi in gara. 

32′ – GOOOOOLLL SAUUUU!! Pattolino si prende sulle spalle la squadra e accorcia le distanze con un tiro da fuori area. Una saetta che trafigge Abbiati che non ci arriva.

30′ – GOL PER IL MILAN! Raddoppia Mexes che manda in rete la palla dopo una respinta di Agazzi su tiro di Balotelli. Cagliari distratto.

28′ – Rasoiata in mezzo di Abate dalla destra, Agazzi respinge. 

27′ – Cagliari che prova a spingersi in avanti: du cross in rapida successione, prima Dessena dalla destra poi Murru da sinistra. Nessun pericolo per il Abbiati.

22′ – Abate dalla destra crossa verso l’area rossoblù. Muntari prova la finezza di tacco, ma Agazzi blocca senza problemi. Cagliari timido, il Milan rifiata dopo una partenza sprint. Cagliari che non spinge in avanti.

20′ – Primo corner per il Cagliari. Cabrera batte verso il centro dell’area ma la palla è troppo bassa e De Jong spazza via il pericolo.

16′ – Primo tiro in porta del Cagliari. Daniele Conti dal limite prova la botta da fuori area. Pallone deviato da Sau, sarà rimessa dal fondo per i padroni di casa. Cagliari che prova a reagire

13′ – Punizione di Balotelli dai 25 metri. Palla deviata in angolo. Sul corner la difesa del Cagliari riesce a spazzare. Rossoblù che rimangono chiusi nella propria metà campo.

9′ – Sempre Robinho pericolo dalla sinistra. Punta Dessena e va al tiro. Palla che esce alla sinistra di Agazzi. I rossoblù hanno subito il colpo. 

7′ – GOL PER IL MILAN! Robinho tutto solo in area appoggia in rete, dopo che la palla ha attraversato tutta l’area di rigore. Assit di Balotelli che ha crossato dalla destra.

3′ – Fase di studio della partita. Milan propositivo. Cagliari ordinato in campo, Cabrera posizionato sul centro-destra mentre Ekdal è posizionato sulla trequarti. 


1′ – Si comincia! L’arbitro Russo fischia il calcio d’inizio. Cagliari che attacca dalla curva Nord verso la Sud. Maglia rossonera per i padroni di casa. Maglia bianca con striscia trasversale rossoblù per il Cagliari.

Milan(4-3-1-2) Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Montolivo; Balotelli, Robinho.

A disposizione:Amelia, Coppola, Silvestre, Zaccardo, Constant, Birsa, Crisante, Nocerino, Niang, El Shaarawy, Matri. All.Massimiliano Allegri.

Cagliari(4-3-1-2) Agazzi; Dessena, Rossettini, Ariaudo, Murru; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cabrera; Sau, Pinilla.

A disposizione: Avramov, Astori, Perico, Eriksson, Cossu, Ibarbo, Nenè. All.Diego Lopez.

 

Exit mobile version