Diretta/Live, 4^ giornata: Cagliari-Samp 2-2. Cagliari beffato sul finale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live, 4^ giornata: Cagliari-Samp 2-2. Cagliari beffato sul finale

Pubblicato

su

Arriva sul finale la beffa per il Cagliari. Dopo aver dominato totalmente il primo tempo, ed essere passati in vantaggio con Ekdal, i rossoblù si fanno riacciuffare sul finale. Prima Gabbiadini accorcia le distanze facendo l’1-1 (con la complicità di Agazzi), poi Daniele Conti riporta il Cagliari in vantaggio su punizione dal limite e infine De Silvestri beffa ancora una volta Agazzi che non riesce a fare il miracolo. Pareggio ingiusto per il Cagliari se si guarda l’andamento completo della gara. Ma tante piccole imprecisioni hanno permesso alla Samp di riacciuffare la gara sul finale e riscattare la brutta sconfitta nel derby.

 

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

 

45+3′ – L’arbitro fischia la fine. Finale infinito al Nereo Rocco, finisce 2-2.

45+2′ – Pareggio Samp: incredibile al Nereo Rocco. De Silvestri calcia verso la porta, pallone deviato da Gabbiadini, Agazzi non trattiene e il pallone finsice in rete. 

45+1′ – GOOOOOOLLL DANIEEEEELEEE CONTIIIIIII. Cagliari in vantaggio grazie ad una punizione calciata perfettamente.

44′ – Pareggio Samp: sponda di Pozzi che lascia il pallone al limite dell’area di rigore a Gabbiadini che calcia forte. Agazzi che tocca con le mani e lascia scivolare la palla sotto le gambe.

42′ – Dessena vicino a fare il suo ingresso in campo.

41′ – Il Cagliari prova a chiudere tutti gli spazzi alla Samp che non molla la presa. 

39′ – Sansone prova un tiro al volo da fuori area: pallone alto. Aveva tutto il tempo di stoppare per cercare una conclusione più incisiva.

38′ – Giallo anche per Rossettini che blocca una ripartenza della Samp che poteva essere pericolosa. 

36′ – Cartellino giallo per Gastaldello.

34′ – Chance sprecata dal Cagliari: cross di Pinilla per Ibarbo che stoppa male la palla in area di rigore e favorisce il recupero di Gastaldello. Squadre lunghe.

33′ – Pozzi anticipa Rossettini su un cross di De Silvestri: pallone che finisce tra le braccia di Agazzi.

31′ – La Samp molla un pochino la presa. Il Cagliari riprende il possesso della palla. Ritmi nettamente più bassi rispetto alla prima frazione di gioco.

29′ – Grande giocata di Pinilla dal lato sinistro: rientra sul destro e calcia in porta. Da Costa interviene coi pugni.

27′ – Ultimo cambio per Delio Rossi: entra Barillà al posto di Gavazzi.

25′ – Esce marco Sau, al suo posto il colombiano Victor Ibarbo. Per la Samp, fra poco, dovrebbe entrare Barillà.

24′ – Ammonito Ekdal che blocca una ripartenza di Gavazzi. Nell’azione precedente Nainggolan è andato al tiro di destro da fuori area: pallone deviato e bloccato dal portiere doriano.

22′ – Primo pallone toccato da Ibraimi e primo fallo sul nuovo acquisto rossoblù che fa salire la squadra, dando respiro alla retroguardia.

20′ – Lopez fa esordire Ibraimi al posto di Cossu. Rimandato l’ingresso di Ibarbo. 

19′ – Altro angolo per la Samp: sempre Sansone dalla bandierina, palla che finisce sulla testa di Gastaldello che non riesce a dare la direzione giusta.

17′ – Lopez sta per far entrare in campo Ibarbo. Punterà molto sulle ripartenze veloci del colombiano.

16′ – Tiro da fuori area di Ekdal che lascia partire il destro. Pallone calciato con molta forza ma poca precisione.

12′ – Angolo per la Samp. Area affollata: Sansone butta in mezzo la palla che viene colpita di testa da Pozzi che non riesce a dare forza alla palla. Cagliari che lascia troppo campo ai doriani. 

11′ – Intervento scomposto di Obiang su Pinilla: arriva il giallo per il centrocampista doriano.

10′ – Entra Pozzi per Wszolek. Ripartenza del Cagliari sulla fascia destra con Sau. Pallone rasoterra in area di rigore.

8′ – Nicola Pozzi si appresta ad entrare in campo. Delio Rossi proverà ad acciuffare il pareggio con l’innesco dell’attaccante doriano.

6′ – Ospiti che isistono, fanno pressing e cercano di mettere in difficoltà la formazione di Lopez.

4′ – Contrasto aereo tra Gavazzi ed Ekdal. L’autore del gol rimane a terre ma si rialza poco dopo e riprende il suo posto in mezzo al campo. 

2′ – La Samp prova a spingere in avanti. Cagliari che si difende bene e prova riproporre lo stesso tema tattico del primo tempo. 

1′ – Riprende la gara al Nereo Rocco. Nella Samp entra Sansone in campo al posto di Bjarnason. Nessun cambio nel Cagliari.

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

45+1′ – Di Bello manda le squadre negli spogliatoi. 

45′ – Ci sarà un minuto di recupero.

43′ – Primo angolo per la Samp. Batte Palombo: palla nel mucchio, colpo di testa timido di Gastaldello che finisce a lato. 

42′ – Cagliari, forse un po’ stanco, tenta di fare possesso palla.

38′ – Il Cagliari abbassa i ritmi e la Samp cresce in questi ultimi minuti. Tiro da fuori area di Obiang che finisce alto. 

36′ – Gol annulato alla Samp. Un tiro sbagliato di Gavazzi diventa un assist per Wszolek che butta la palla in rete. Per il guardialinee il doriano era in fuorigioco. Azione da rivedere, la posizione sembrava regolare. Che brivido per il Cagliari.

34′ – Primo passaggio errato di Radja Nainggolan in tutta la partita. Apertura troppo lunga per Murru.

32′ – Duro intervento di Pinilla su Krstici. Il centrocampista blucerchiato rimane a terra. Per l’arbitro tutto regolare.

30′ – Ammonito anche Daniele Conti per un intervento in ritardo su Bjarnason.

28′ – Primo ammonito della gara: Wszolek.

27′ – Cagliari che continua ad attaccare. Continua la spinta in avanti dei rossoblù. Per la Samp è difficile superare il centrocampo del Cagliari.

25′- GOOOOOLLL EKDAAAAAAAAAAALLL!!! Azione centrale tra Pinilla ed Ekdal con lo svedese che finisce davanti al portiere doriano: una bordata che non lascia spazio a Da Costa. Vantaggio più che meritato.

20′ – Tiro da fuori area di Gavazzi. Pallone che finisce molto lontano dai pali difesi da Agazzi.

19′ – Cagliari sempre in possesso palla. Bella partita dei terzini rossoblù, specialmente Perico che sembra particolarmente ispirato. La Samp fatica a seguire il ritmo della squadra di Lopez.

16′ – Contropiede rossoblù: palla che arriva a Pinilla che serve Sau in area. Pattolino salta l’uomo sulla destra e calcia alto. Bella azione dei due attaccanti del Cagliari che si cercano spesso.

15′ – Brivido per il Cagliari con Agazzi che sbaglia il rinvio servendo Wszolek. il doriano incespica e perde tempo prima di cercare un compagno in area. La difesa rossoblù spazza via, ma che pericolo per la porta di Agazzi.

13′ – Ancora angolo per il Cagliari. Palla che taglia l’area di rigore e arriva sulla testa di Conti che manda alto. Il Cagliari c’è. La Samp soffre.

12′ – Azione pericolosa sempre da destra del Cagliari. Cross basso di Perico che attraversa l’area piccola ma nessuno ci arriva.

11′ – Buona azione sulla destra del Cagliari con uno scambio veloce tra Cossu e Conti. La Samp chiude bene gli spazzi.

8′ – Tiro di Murru rimpallato da Gabbiadini altro angolo per il Cagliari. La squadra di Lopez continua spingere in avanti guadagnando sempre più terreno rispetto alla Samp

7′ – Fallo di Bjarnason e punizione dalla destra per i rossoblù. Cossu batte verso l’area affollata. Deviazione di Obiang in angolo.

6′ – Fallo di Gastaldello su Murru. Poteva starci il giallo per il doriano che entra a gamba tesa sul terzino rossoblù.

4′ – Azione tutta di prima del centrocampo rossoblù, palla lunga verso Sau ma Pattolino è in fuorigioco

3′ – Il Cagliari guadagna terreno pian piano e tiene il possesso della palla dopo la conclusione pericolosa di Obiang

2′ – Gran tiro da fuori area di Obiang che calcia di interno collo e manda la sfera a un soffio dal palo alla sinistra di Agazzi. Primo pericolo per i rossoblù

1′ – De Marco fischia l’inizio della gara. Maglia rossoblù per il Cagliari. Per i doriani classica maglia blucerchiata. La squadra di Lopez attaccherà dalla Curva Sud verso la Curva Nord. Dagli spalti vola il coro: “Alè Cagliari Alè”.  

Formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Murru, Nainggolan, Conti, Ekdal, Cossu, Pinilla, Sau.
All. Diego Lopez

Sampdoria (3-5-2): Da Costa, Gastadello, Palombo, Costa, De Silvestri, Obiang, Krsticic, Gavazzi, Wszolek, Bjarnason, Gabbiadini.
All. Delio Rossi

Arbitro: Marco Di Bello

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.