Diretta/Live, 6^ giornata: Cagliari-Inter 1-1. Partita finita. Decidono Icardi e Nainggolan - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live, 6^ giornata: Cagliari-Inter 1-1. Partita finita. Decidono Icardi e Nainggolan

Pubblicato

su

Un Cagliari con tanto cuore riesce ad acciuffare il pareggio contro una delle squadre più forti di questa Serie A. L’Inter di Mazzarri ha messo in difficoltà i rossoblù in tante occasioni. Nel primo tempo Guarin, Nagatomo e Belfodil sbattono sul muro Agazzi, che oggi scaccia via tutti i fantasmi della gara contro la Samp. I cambi da parte dei due allenatori hanno fatto la differenza: Palacio per l’Inter e Ibraimi per il Cagliari hanno dato una marcia in più alle rispettive formazioni. Bellissima l’azione neroazzurra che ha portato in vantaggio l’Inter. Il pareggio rossoblù arriva con un tiro dalla distanza di Nainggolan che, con la complicità di Rolando, riesce a superare Handanovic. Pareggio che rispecchia l’andamento della gara.

Tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Nainggolan, Conti, Dessena; Cabrera (Ibraimi), Ibarbo, Pinilla (Sau).

Allenatore Diego Lopez

Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranocchia (Milito), Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Pereira; Alvarez (Icardi), Belfodil (Palacio).

Allenatore Walter Mazzarri

Arbitro: Rocchi

Ammoniti: Conti, Juan Jesus, Pinilla, Rossettini, Nainggolan, Nagatomo

Migliori in campo: Agazzi e Palacio

 

 

45+3′ – Rocchi fischia la fine della partita. Tanto cuore per il Cagliari che acciuffa il pareggio più che meritato in questa gara.

45+2′ – Corner per l’Inter. Rocchi fischia una carica di Milito su Agazzi.

45+1′ – Inter vicina al vantaggio con un’azione insistita in area rossoblù. Bravo Astori a spazzare via.

45′ – Saranno 3 i minuti di recupero. Molta tensione in campo anche se le squadre sembrano esauste.

44′ – Ammonito Nagatomo dopo un fallo su Nainggolan.

43′ – Entra Milito per Ranocchia. Mazzarri le prova tutte.

41′ – Ripartenza veloce di Sau che in area mette in mezzo un pallone che non trova nessun giocatore rossoblù.

40′ – Azione personale di Palacio che in area salta con un sombrero Rossettini e Perico. Fortunatamente per il Cagliari l’attaccante neroazzurro calcia malissimo.

37′ – GOOOOOLLL NAINGGOOOOLAAAANNNN!!! Botta paurosa di Nainggolan da fuori area, pallone deviato da Rolando che spiazza Handanovic.

35′ – Cross forte rasottera di Ibraimi. Uscita bassa di Handanovic che non trattiene ma Ranocchia spazza via il pericolo.

34′ – Partita spezzettata da tanti falli in mezzo al campo. 

33′ – Traversone di Nagatomo in area di rigore. Bravo Agazzi a bloccare la sfera.

32′ – Il Cagliari prova a spingersi in avanti. Guarin e Perico rientrano in campo.

31′ – Contrasto tra Guarin e Perico. I due giocatori rimangono a terra. 

30′ – Inter in vantaggio: bellissima azione in area di Palacio che serve Nagatomo sul fondo, il giapponese mette in mezzo per Icardi che non sbaglia e segna il gol del vantaggio neroazzurro.

28′ – Infatti entra Marco Sau al posto di Pinilla.

27′ – Squadre lunghe. Lopez pensa all’ingresso di Sau che accelera il riscaldamento.

26′ – Azione pericolosa del Cagliari con Ibarbo che vede il movimento sulla destra di Dessena. Il centrocampista viene servito in area ma non riesce a servire nessuno in mezzo.

25′ – Tiro da fuori area di Nagatomo. Bravo Agazzi a distendersi e bloccare il pallone.

24′ – Esce coi pugni Handanovic su cross di Avelar dalla sinistra.

23′ – Fallo di Ranocchia su Pinilla che travolge il cileno su un contrasto aereo.

21′ – Occasione importante per Ibraimi che calcia alto al volo dopo un errato disimpegno di Cambiasso. Il macedone non riesce a trovare la porta. Occasione ghiotta per il Cagliari.

20′ – Inter pericolosissima in questa fase. Azione insistita in area di rigore. Astori bravo a chiudere il cross di Nagatomo. Cagliari in difficoltà.

19′ – Subito pericoloso Palacio che vede il taglio di Pereira in area: l’esterno interista colpisce male di testa e non riesce a trovare la porta.

18′ – Entra Palacio al posto di Belfodil. 

16′ – Brivido per il Cagliari con Agazzi che non esce benissimo in area. La difesa riesce a buttare la palla lontano dall’area rossoblù.

16′ – Esce Cabrera ed entra Ibraimi.

15′ – Cross di Nagatomo in area. Eì bravo Astori ad anticipare Belfodil.

14′ – Fallo di Ibarbo su Pereira. Punizione per l’Inter dal lato sinistro d’attacco. Area affollata. La palla calciata in mezzo da Guarin finisce direttamente sul fondo.

12′ – Azione pericolosa dell’Inter in area rossoblù. L’arbitro Rocchi fischia un fallo di Belfodil su Avelar. Pericolo scampato.

11′ – Ammonizione anche per Nainggolan. Cartellino che sembra eccessivo, l’intervento di Radja ha preso nettamente il pallone prima di sbattere sopra il corpo di Pereira.

10′ – Sugli sviluppi del corner palla rimane in mezzo all’area. Spazza via Conti che allontana il pericolo.

9′ – Primo angolo della ripresa per l’Inter.

8′ – Cambiasso al tiro che viene murato. L’Inter prova ad alzare i ritmi della gara.

6′ – Molta costruzione di gioco da entrambe le formazioni, manca però la finalizzazione. Ciò rimarca il posizionamento perfetto delle due difese e di come Mazzarri e Lopez siano esperti anche della fase difensiva.

4′ – Possesso palla dell’Inter in questi ultimi minuti. Cagliari ben messo in mezzo al campo riesce a chiudere tutti gli spazi agli avversari.

2′ – Ottimo inizio del Cagliari che si spinge subito in avanti. Buon inserimento in area di Nainggolan che perde il tempo per la conclusione. 

1′ – Inizia il secondo tempo di Cagliari-Inter. Nelle file dell’Inter primo cambio: Icardi in campo al posto di Alvarez. Nel Cagliari nessun cambio.

Primo tempo: gara piuttosto equilibrata. La prima parte di gara è tutta neroazzurra e ci è voluto un super Agazzi per tenere il risultato sullo 0-0. Nagatomo, due volte Guarin e Belfodil sbattono sul muro Agazzi. Il Cagliari esce allo scoperto nella seconda parte di tempo. La conclusione più pericolosa è quella di Pinilla che di testa costringe Handanovic a una bella parata. Conti, Rossettini e Pinilla sono gli ammoniti del Cagliari. Il capitano rossoblù salterà la prossima gara contro l’Udinese.

45′ – Niente recupero in questo primo tempo. Squadra negli spogliatoi.

41′ – Manovre imprecise da parte di entrambe le squadre. Bene il Cagliari in quest’ultima fase della partita. L’inter cerca sempre le ripartenze veloci.

39′ – Lancio lungo di Conti a cercare lo scatto di Ibarbo in area. Ibarbo non riesce a tenere vicino a se il pallone.

38′ – Bel cross di Avelar dalla sinistra, Dessena colpisce di testa  ma non riesce a dare la direzione giusta.

38′ – Palla tagliata in area di Ibarbo per Cabrera. Juan Jesus gli ruba la palla. 

36′ – Ammonizione per Rossettini che blocca Kovacic in ripartenza. Iniziano ad essere tanti gli ammoniti per il Cagliari.

34′ – Ammonizione per Pinilla dopo un fallo su Pereira. Ha rischiato il rosso il cileno.

32′ – Punizione di Conti che supera la barriera ma per superare Handanovic ci vuole ben altro. Pallone bloccato facilmente dal portiere interista.

31′ – Ripartenza fulminante di Ibarbo che si lancia verso la porta avversaria. Juan Jesus lo butta giù. Punizione e ammonizione per il difensore neroazzurro.

30′ – Alvarez salta netto Nainggolan, tiro di sinistro e palla deviata in angolo. La sfera esce comunque di poco alto sulla traversa.

29′ – Grande azione del Cagliari: palla al centro verso Pinilla che supera a tutti con il suo stacco e colpisce la palla verso la porta. Bella parata a terra di Handanovic.

28′ – Ancora Guarin dalla distanza. Questa volta la palla finisce alta dalla porta di Agazzi.

27′ – Cagliari che rimane in avanti ma non riesce ad andare alla conclusione. Inter ben messa in campo anche in fase difensiva, con molti uomini dietro la linea della palla.

24′ – Cabrera serve Pinilla in area. Il cileno calcia verso la porta ma la palla viene deviata in angolo.

21′ – Strepitoso Agazzi su Belfodil che di testa colpisce la palla verso la porta. Grande gara di Agazzi.

21′ – Buona ripartenza del Cagliari con una manovra veloce che mette in difficoltà la difesa interista. Cross di Pinilla che non trova nessuno in area.

20′ – Lancio lungo di Conti per Ibarbo. Posizione regolare per il colombiano, ma Handanovic esce e blocca in presa.

18′ – Conclusione dalla distanza di Conti che viene deviato da Cabrera. La palla rimbalza pericolosamente vicino alla porta di Handanovic e finisce sul fondo. Il Cagliari prova ad allontanare l’Inter dalla propria metà campo.

15′ – Cross di Perico dalla destra deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner Conti prova la conclusione al volo che finisce lontano dalla porta difesa da Handanovic. Prima azione offensiva dei rossoblù che stanno faticando tanto a produrre gioco.

13′ – Prima ammonizione della gara: Daniele Conti blocca Kovacic che stava ripartendo pericolosamente per vie centrali. Il capitano rossoblù salterà la prossima gara contro l’Udinese.

11′ – Super Agazzi che salva il risultato ancora su Guarin. Grande prestazione del portiere rossoblù

10′ – Il ritmo della gara si abbassa anche per via della pesantezza del campo di gioco. Il Cagliari prova a mettere in difficoltà i neroazzurri con dei lanci lunghi a cercare Ibarbo o Pinilla.

7′ – Inter molto aggessiva specialmente sulle fasce laterali. Il Cagliari fatica a superare la metà campo avversaria.

6′ – Ancora una parata plastica di Agazzi su una conclusione di Guarin deviato da Conti. Palla spedita in corner.

3′ – Campo pesante con qualche difficoltà di rimbalzo sulla fascia sinistra rossoblù. Fase della gara molto aggressiva con l’Inter più propositiva in avanti.

2′ – Super Agazzi su tiro al volo di Nagatomo, il portiere rossoblù manda in angolo. Buon ritmo della gara. 

1′ – L’arbitro Rocchi fischia l’inizio della gara. Cagliari in maglia rossoblù, Inter maglia bianca. La formazione di Lopez attaccherà dalla curva Sud verso la Nord. Per ora ha smesso di piovere, ma il campo ha comunque preso molta acqua. Buona presenza di pubblico al Nereo Rocco. Calcio d’inizio affidato al Cagliari.

 

Formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Nainggolan, Conti, Dessena; Cabrera, Ibarbo, Pinilla.
Allenatore Diego Lopez

Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Pereira; Alvarez, Belfodil.
Allenatore Walter Mazzarri

Arbitro: Rocchi

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.