2013
Diretta/Live, 9^ giornata: Lazio-Cagliari 2-0. Finisce con una sconfitta all’Olimpico
Due punti in cinque trasferte per i rossoblù che trovano la terza sconfitta stagionale. Giornata storta per la squadra di Lopez, che ha faticato a costruire gioco e a rendersi pericolosa nonostante l’avversario non fosse irresistibile. Due reti subite in due minuti. Prima Klose che insacca di testa in mezzo all’area di rigore sovrastando Rossettini, poi è ancora il tedesco che si procura il rigore trasformato successivamente da Candreva. Fra tre giorni si torna in campo dove l’avversario al Sant’Elia si chiamerà Bologna. Sarà l’occasione per riscattarsi.
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
45’+2 – Finisce 2 a 0 all’Olimpico.
45′ – Angolo di Cossu che trova Daniele Conti e di testa fallisce un’occasione importante. Giornata storta per tutti i rossoblù. Saranno due i minuti di recupero.
44′ – Partita che va a spegnersi pian piano. Il Cagliari non riesce ad incidere per trovare il gol che riaccenderebbe la gara.
41′ – Ultimo cambio anche per la Lazio: entra Cavanda al posto di Anderson.
40′ – Punizione dai 30 metri per il Cagliari. Sul pallone Daniele Conti che potrebbe calciare o mettere il pallone in area di rigore. Conti calcia in porta, Marchetti respinge sui piedi di Nainggolan che calcia disturbato e non inquadra la porta.
36′ – Tiro dalla distanza di Nainggolan. Marchetti non trattiene, palla in corner. Nessun pericolo dal calcio d’angolo seguente.
33′ – Angolo per la Lazio che torna a farsi vedere in avanti. Candreva calcia verso l’area di rigore, Agazzi esce coi pungni.
31′ – Punizione dalla destra per il Cagliari. Cossu mette in mezzo la palla che finisce sul secondo palo. Marchetti esce e anticipa Pinilla.
30′ – Azione insistita del Cagliari che si chiude con un tiro di Nainggolan. Il sinistro del centrocampista viene smorzato dalla difesa laziale.
27′ – Punizione per il Cagliari dalla destra dell’area di rigore. Sulla battuta c’è Cossu: pallone in area di rigore, Astori anticipa tutti e sfiora il gol. Prima vera occasione del Cagliari in questa ripresa.
26′ – Lancio di Cossu per Pinilla che dalla sinistra mette in mezzo all’area. Non c’è nessuna maglia rossoblù in area di rigore.
24′ – Ultimo cambio per il Cagliari: dentro Cossu al posto di Cabrera.
20′ – Azione travolgente della Lazio, dove Anderson dalla sinistra serve Perea in area di rigore che tutto solo di testa manda il pallone sul palo. La sfera finisce tra i piedi Klose che fallisce clamorosamente la conclusione, col pallone che finisce fuori.
18′ – Astori cerca Ibarbo in area di rigore con un lancio lungo. La palla finisce tra le braccia di Agazzi.
16′ – Cagliari ancora stordito dalle reti biancocelesti. Difficile superare il centrocampo per i rossoblù.
13′ – Secondo cambio per il Cagliari: dentro Pinilla al posto di Sau.
12′ – Due rete in due minuti. Tutto facile ora per la Lazio.
9′ – GOL LAZIO: Candrea dal dischetto non sbaglia, spiazza Agazzi e porta il risultato sul 2 a 0.
8′ – Calcio di rigore per la Lazio. Pisano tocca col la mano il pallone dopo una scivolata su Klose dentro l’area. Pisano ammonito.
6′ – GOL LAZIO: Klose porta in vantaggio la Lazio con un colpo di testa su cross di Candreva deviato da Murru. Rossettini non riesce a bloccare lo stacco di Klose che insacca il pallone.
4′ – Cross pericoloso di Candreva dalla destra. Agazzi esce coi pugni e spazza via il pericolo.
2′ – Partita che riprende i ritmi visti nel primo tempo. Pektovic punta tutto su Klose.
1′ – La gara riprende. Arrivano due cambi per la Lazio: entrano Klose e Ciani al posto di Novaretti e Ederson.
Primo Tempo: partita povera di emozioni. Le due azioni più pericolose sono state di Ibarbo, che in ripartenza a sfiorato il vantaggio, e Perea che su cross di Candreva non trova la porta da posizione ottimale.
45’+2 – L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sotto i fischi assordanti dell’Olimpico, non contento della prestazione dei padroni di casa.
45’+1 – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
45′ – 2 minuti di recupero. Intanto angolo per il Cagliari.
43′ – Torna in campo Francesco Pisano al posto di Perico che esce per infortunio. Francesco Pisano mancava dal campo da quel Catania-Cagliari dello scorso aprile.
41′ – Perico a terra. Fastidio al ginocchio per il terzino rossoblù. Si scalda Pisano.
40′ – Punizione per il Cagliari dalla sinistra dell’area di rigore. Batte Cabrera: pallone nel mucchio, esce Marchetti che non trattiene il pallone, Perea spazza via la sfera.
38′ – Angolo per la Lazio. Sulla battuta Candreva: palla nel mezzo, Cana colpisce di testa ma non trova la porta.
37′ – Andreson calcia da fuori area. Agazzi para senza problemi.
36′ – Sau prende palla dal limite dell’area. Contatto sospetto fuori area ma per l’arbitro è tutto regolare.
35′ – Qualche imprecisione di troppo nella costruzione dalla manovra del Cagliari.
32′ – Grande palla di Sau che vede l’inserimento di Nainggolan. Il centrocampista belga dalla sinistra mette in mezzo il pallone dove però non trova nessuno. Bello spunto di Sau.
31′ – Partita non bellissima quella dell’Olimpico. Poche azioni da gol. Le due formazioni diventano pericolose in ripartenza. Cagliari decisamente messo meglio in campo della formazione di Petkovic.
28′ – Cross di Candreva dalla destra, Perea trova i tempi giusti ma sbaglia la mira. Lazio pericolosa quando ad impostare l’azione è Candreva.
25′ – Occasione importante per Ibarbo che viene lanciato a rete. Novaretti riesce a deviare il tiro di Ibarbo che sarebbe finito sullo specchio. Occasione ghiotta per il Cagliari.
23′ – Ancora un traversone pericoloso di Ibarbo verso Dessena che viene anticipato. Ritmi non altissimi della gara.
21′ – Marchetti esce a valanga su Astori su lancio di Ibarbo. Il difensore rossoblù rimane a terra, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
17′ – Cagliari vicino al gol: contropiede fulminante dei rossoblù lanciato da Murru che serve Sau. L’attaccante rossoblù serve in area Cabrera che calcia di prima intenzione ma una deviazione nega la rete al trequartista uruguaiano.
16′ – Punizione dalla destra di Candreva. Pallone messo in mezzo all’area affollata ma la difesa rossoblù spazza.
14′ – Traversone in mezzo di Ederson. Il pallone attraversa tutta l’area di rigore rossoblù senza trovare nessuno.
13′ – Tiro di Candreva da fuori area dalla destra. Agazzi si distende e lascia scorrere il pallone sul fondo.
11′ – Prima azione pericolosa del Cagliari: Dessena verticalizza per Sau che aggancia in area di rigo e calcia verso la porta. Pattolino svirgola la palla nel calciare e Marchetti può tranquillamente bloccare la sfera.
9′ – La Lazio guadagna metri col passare del tempo. La squadra di Lopez è ben messa in campo e blocca tutte le iniziative dei padroni di casa.
7′ – Incursione di Onazi in area di rigore rossoblù. Esce bene Agazzi che blocca la palla.
5′ – Squadre che si studiano in questa fase di gioco. I padroni di casa sentono il peso della delicata situazione ambientale.
2′ – La partita entra subito nel vivo col Cagliari che cerca di tenere il pallino del gioco. Lazio pericolosa in ripartenza. Sugli sviluppi dell’azione biancoceleste, Agazzi e Anderson si scontrano. I due si riprendono e ritornano regolarmente in campo, dopo l’intervento dei medici.
1′ – L’abitro Massa fischia l’inizio della posticipo della 9° giornata di Serie A. Lazio in completo biancoceleste, Cagliari col la classica maglia rossoblù. Il Cagliari attaccherà dalla curva Sud verso la curva Nord.
LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti; 17 Pereirinha, 85 Novaretti (Ciani), 27 Cana, 26 Radu; 23 Onazi, 5 Biglia, 7 F.Anderson (Cavanda); 87 Candreva, 10 Ederson (Klose), 34 Perea
CAGLIARI (4-3-1-2): 1 Agazzi; 24 Perico (Pisano), 15 Rossettini, 13 Astori, 29 Murru; 21 Dessena, 5 Conti, 4 Nainggolan; 22 Cabrera (Cossu); 9 Sau (Pinilla), 23 Ibarbo.
Arbitro: Sig. Massa.
Reti: Klose, Candreva.
Ammoniti: Pisano.
Espulsi: nessuno.