2013

Diretta/Live – Cagliari – Rappresentativa Friuli, si chiude 12 a 1

Pubblicato

su

Si chiude 12 a 1 il secondo test stagionale disputato contro la rappresentativa friulana. Decisamente migliore il Cagliari visto nel primo tempo: più deciso e tonico. Nella ripresa molto possesso palla e i gol arrivano tutti dopo il 25′ minuto. Il lavoro svolto da Lopez si fa sentire nelle gambe dei rossoblù. Lavoro che riprenderà già domani in vista dell’impegno di sabato contro il Tamai, formazione che milita in Serie D.

Reti del Cagliari: Sau, Avelar, Ekdal, Nené (doppietta), Nainggolan, Ibarbo, (tripletta), Suella, Eriksson, Rui Sampaio.

DIRETTA TESTUALE:

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

 

 

45 –  Finisce 12 a 1 la seconda amichevole disputtata a Sappada.

44′ – GOOOOOOLLL IBARBO, ancora la freccia nera sigla la sua tripletta personale. gara quasi conclusa.

38′ – GOOOOOLLL IBARBO, i friulani si lasciano andare. Ibarbo sigla l’11 a 1 con un diagonale da destra.

37′ – GOOOOOLLL RUI SAMPAIO, dopo un’azione ben elaborata, Sampaio con un pallonetto mette in porta la rete del 10 a 1.

34′ – GOOOOOLLL ERIKSSON, diagonale dalla sinistra perfetto di Eriksson con mancino che si infila in rete. 

31′ – GOOOOOLLL SUELLA, rete del giovane attaccante rossoblù classe ’95, che infila con un diagonale il portiere friulano dopo un bel lancio in profondità di Ibarbo

27′ – GOL DELLA RAPPRESENTATIVA FRIULANA – Melchiori sigla il gol della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Un po’ di indecisione in area di rigore da parte dei rossoblù.

25′ – GOOOOOLLL IBARBO, gran pallone di Cabrera che crossa un pallone teso sul secondo palo. Arriva Ibarbo che scaraventa di testa (forse di spalla) in rete il pallone dei 7 a 0. 

19′ – Primo tiro in porta dei rossoblù con Erksson. Bravo il portiere avversario che si fa trovare pronto. 

15′ – Si arriva ai primi 15 minuti di gioco con un Cagliari che non trova molti spazi per la manovra offensiva. Il campo inizia a diventare scivoloso.

6′ – Circolazione di palla da parte del Cagliari. Lopez richiama i suoi e chiede loro di portare palla in avanti con più ritmo. Intanto inizia a piovere.

1′ – Si ricomincia! Suella e Ibarbo in attacco. 

Formazione Cagliari Secondo Tempo: Avramov, Perico, Murru, Del Fabro, Ariaudo, Conti, Rui Sampaio, Eriksson, Cabrera, Suella, Ibarbo.

Primo Tempo: buona gara del Cagliari che trova un avversario più tenace dal punto di vista tattico. Verso la fine del primo tempo si è fatta sentire la fatica nelle gambe dei rossoblù. Bene Nainggolan trequartista, punizione magistrale di Avelar, Nené un po’ impreciso. Nessun tiro in porta pericoloso degli avversari.

45+1′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia il termine della prima frazione di gioco che finisce 6 a 0. 

43′ – Stanchezza in campo. Anche il Cagliari sente sulle gambe il peso del lavoro di Diego Lopez.

34′ – GOOOOOLLL NAINGGOLAN – Grande potenza fisica del belga che vede un varco in mezzo alla difesa e passa con grande velocità. Sigla la rete da solo davanti al portiere.

33′ – GOOOOOLLL NENE’ – 5 a 0 del brasiliano 

31′ – Cagliari sempre in avanti, i friulani si lasciano un po’ andare. Dessena per due volte pericoloso prima con un tiro da fuori area e poi viene anticipato a due passi dalla linea di porta.

25′ – GOOOOOLLL EKDAL- Nell’azione seguente Ekdal insacca con un destro da fuori area, 4-0

24′ – GOOOOOLLL NENE’ – Azione personale del brasiliano che insacca per il 3 a 0

20′ – Bel fraseggio dei rossoblù a ridosso dell’area di rigore. Conclude Sau, palla di poco fuori alla sinistra del portiere

17′ – Rappresentativa Friulana ordinata, anche se per ora non sono stati pericolosi in avanti.

9′ – Buon possesso del Cagliari, Nainggolan posizionato da trequartista. Gara più impegnativa rispetto al primo test con la rappresentativa del Sappada.

6′ – GOOOOOLLL AVELAR: punizione perfetta di Avelar, che con un mancino a giro insacca sotto la traversa.

2′ – GOOOOOLLL SAU: diagonale perfetto di Sau!

1′ – Cagliari – Rappresentativa Friulana può cominciare sul terreno del centro sportivo di Sappada, Puntuale alle 17,00.

 

Formazione Cagliari primo tempo:  Agazzi, Demontis, Rossettini, Oikonomou, Avelar , Ekdal, Muroni, Dessena, Nainggolan, Sau, Nené.

Formazione Rappresentativa Friulana: Zanier M., Boertolotti, Petraz, Stella, Baracetti, Pagnucco, Serafini, Zusso e Maiero. 

 

 

 

Exit mobile version