2013

Diretta/Live, Cagliari – Tamai – Finisce 4 a 0 per i rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari batte il Tamai per 4 a 0 e chiude così il ritiro di Sappada. Cagliari compatto ma con le gambe ancora appesantite dal duro lavoro di questi giorni. Bene Pinilla, Nené e Nainggolan. Buona la prova di Cossu che manda a rete Pinilla dopo una bella azione in velocità. L’unico neo della giornata è l’infortunio di Ibarbo dopo un contrasto con Ferramosca. Bisognerà capire se è stata una precauzione di Lopez (cosa assai probabile), o se c’è qualcosa di più. Ora il Cagliari farà ritorno in Sardegna dove ritroverà il calore del sole ma soprattutto dei suoi tifosi.

Reti: Nené, Pinilla, Pinilla, Suella.

 

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

 

 

 

45′  – Triplice fischio di Rossi. Il Cagliari batte 4 a 0 il Tamai e chiude l’esperienza a Sappada.

42′ – GOOOOOLLL SUELLA: lancio in area e inserimento perfetto di Suella tra due difensori. L’attaccante rossoblù insacca la palla in rete anticipando tutti e scavalcando il portiere con un pallonetto.

35′ – GOOOOOLLL: Bellissima azione del Cagliari dove Cossu cerca e trova Pinilla in area di rigore: il cileno non sbaglia sigla il gol del 3 a 0.

32′ – Entra Demontis per Rossettini.

27′ – Azione corale dei rossoblù che si chiude con palla in mezzo da parte di Perico per Cossu, il numero 7 del Cagliari manda a vuoto il suo marcatore, calcia a botta sicura ma sulla linea salva il Tamai.

25′ – Su un corner di Cossu si crea una mischia a pochi passi dalla porta. Ekdal spara alto sulla traversa.

18′ – Cagliari più vivace. La freschezza dei rossoblù inizia ad emergere sul Tamai che ha effettuato pochi cambi rispetto al primo tempo.

16′ – Palo di Rossettini sugli sviluppi di un corner. Bella la girata del difensore rossoblù che di testa manda sul palo il pallone che poteva valere il 3-0

11′ – GOOOOOLLL PINILLA: il cileno trasforma la rete su rigore, dopo un atterramento in area di Colobera su Ekdal. 2-0 per il Cagliari.

10′ – Calcio di rigore per il Cagliari Pinilla sul dischetto. 

7′ – Stesso tema tattico visto nel primo tempo: Cagliari sempre in possesso palla. Tamai che si chiude bene.  

Formazione Cagliari ST: Avramov, Rossettini, Del Fabro, Perico, Murru, Eriksson, Ekdal, Muroni, Cossu, Pinilla, Suella.

 

Primo Tempo: il Cagliari trova davanti a sé un avversario degno di nota. Il Tamai è ordinato e spesso va al raddoppio quando il Cagliari tiene palla. Lopez sceglie Dessena nel ruolo di terzino destro. Bene Nené in avanti, il più positivo dei rossoblù. Trova la rete dopo aver superato un difensore. Cabrera, trequartista nel 4-3-1-2 di Lopez, rientra spesso nella sua metà campo per prendersi la palla ed iniziare l’azione. Bene anche Nainggolan che sfiora la rete e manda i compagni al tiro. Agazzi tocca pochi palloni. Da valutare l’infortunio di Ibarbo uscito poco prima della fine di tempo (al suo posto Suella), dopo un contrasto. Forse qualche problemino al ginocchio, Lopez non vuole rischiare e lo toglie dal campo.

 

45′ – Duplice fischio dell’arbitro che manda le due squadre negli spogliatoi. 1-0 per i rossoblù con la rete di Nené.

43′ – Esce Ibarbo ed entra Suella. Lopez non vuole rischiare il colombiano.

42′ – Ibabrbo a terra dopo un contatto con un difensore del Tamai. Entrano in campo i medici. Ibabro si rialza zoppiccando. 

41′ – Oikonomou sfiora il raddoppio sugli sviluppi di corner. Il difensore greco di testa colpisce male la palla sprecando una ghiotta occasione. 

35′ – GOOOOOLLL NENE’: lancio di Cabrera per Nené che salta un difensore e spiazza il portiere del Tamai. Gol meritato per il brasiliano che ha giocato una gara di grande sacrificio in avanti.

29′ – Rete annullata a Rui Sampaio che appoggia in rete di testa una sponda di Nené. Il centrocampista si trovava oltre la linea dei difensori. Giusto l’intervento dell’arbotro Rossi.

20′ – Ancora Nené prova da fuori area con un tiro a girare sul palo alla sinistra di Peressini: palla fuori di un soffio. Nené decisamente il più positivo del reparto avanzato. 

18′ – Palla in verticale di Conti per Nené che con un pallonetto supera il portiere ma non l’ultimo difensore che spazza via. Gara decisamente più difficile per il Cagliari. Il Tamai subisce il possesso palla dei rossoblù e cerca di ripartire per spaventare la difesa rossoblù.

12′ – Traversa Cagliari: Nainggolan dalla sinistra crossa basso in area di rigore. Nené calcia a botta sicura in corsa e colpisce la traversa. Cagliari vicino al gol del vantaggio.

8′ – Sugli sviluppi di un corner a favore dei rossoblù, Nainggolan calcia di prima intenzione dalla distanza: pallone poco alto sulla traversa.

6‘ – Cagliari che prende possesso della gara. Buoni fraseggi, con Cabrera che rientra spesso verso la propria metà campo per prendersi il pallone per dare il via all’azione. Tamai ben messo in campo, squadra giovane e senza timore.

2′ – Il Tamai inizia bene con un tiro di Furlan. Nessun problema per Agazzi che blocca a terra.

1′ – L’arbitro fischia l’inizio di Cagliari – Tamai, Nené-Ibarbo in avanti. 

Formazione Cagliari PT: Agazzi, Dessena, Oikonomou, Ariaudo, Avela,r Rui Sampaio, Nainggolan, Conti, Cabrera, Nene, Ibarbo.

Formazione Tamai: Peressini, Ferramosca, Corazza, Cima, Perissinotto, Scappin, Petris, Rossi, Tomada, Nardel, Furlan.

Exit mobile version