2014

Diritti tv: Sky diffida la Lega Calcio

Pubblicato

su

Nel primo giorno in Lega Calcio per Tommaso Giulini e Massimo Ferrero, rispettivamente neo-presidenti di Cagliari e Sampdoria, si parla già del futuro. In particolare di problemi relativi ai diritti televisivi. È giunta infatti la notizia di una diffida da parte di Sky nei confronti della Lega Serie A per quanto riguarda l’assegnazione dei diritti tv.

Secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, il gruppo di Murdoch sostiene che ci siano state irregolarità. La diffida «è un passo a cui siamo stati costretti perché crediamo che il rispetto delle regole sia sempre fondamentale e, proprio nel pieno rispetto delle regole, in questa gara noi abbiamo fatto le offerte più alte», spiega l’emittente in una lettera inviata ai presidenti delle squadre di calcio. «Oggi è un giorno importante per il calcio italiano e la vostra assemblea odierna sta per operare scelte che avranno un impatto significativo per il sistema calcio nel triennio 2015/18» prosegue la lettera.

Sky si dichiara intenzionata a continuare a raccontare il calcio italiano: «Vogliamo continuare a investire nel Paese e nel calcio contribuendo a far crescere lo sport più amato dagli italiani». Spetterà ora alla Lega Calcio decidere chi, tra Sky e Mediaset, vincerà questa lotta per i diritti televisivi.

Exit mobile version