2015
Donsah: «Mondiale U 20 grande esperienza. Sono pronto a riportare il Cagliari in A»
Godfred Donsah, dopo la stagione con il Cagliari, conclusasi con la retrocessione in Serie B, è volato in Nuova Zelanda con la nazionale ghanese Under 20 per disputare i mondiali di categoria, in cui le stelle nere sono state eliminate agli ottavi dal Mali.
Il centrocampista del Cagliari è stato intervistato da Graphic Online, queste le parole del numero 30 sul suo futuro: «Non posso scegliere una squadra in particolare, perché ci sono tante voci che girano. Il mercato deciderà dove andrò, quando sarà chiuso saprò dove giocherò», aggiungendo «Non posso dire molto oltre che sto aspettando la chiusura della finestra di mercato. In ogni caso io sono pronto a tornare a Cagliari per fare in modo di tornare in serie A nella prossima stagione».
L’attenzione si sposta poi sul Mondiale U20: «L’esperienza della Coppa del Mondo mi ha aiutato tanto. C’è una grande differenza tra questa e il torneo tra club: in Coppa del Mondo si incontrano i migliori giocatori, proprio come nei campionati di club, ma la Coppa del Mondo è davvero un grande torneo».
Il giovane centrocampista si sofferma poi sull’eliminazione delle Stelle Nere: «Nel calcio tutto può succedere, purtroppo non abbiamo potuto soddisfare l’aspettativa nostra e dei ghanesi, che era quella di arrivare alla finale. Anche se non siamo riusciti a ottenere il massimo, la finale era la nostra priorità. Quello che vorrei dire ai tifosi ghanesi è che ci dispiace, ma Dio sa cosa è meglio».
Matteo Culurgioni