2015

Doppio ex Muzzi: «Cagliari pericoloso! Sardi? Devo a tanto a loro. Sono fantastici!»

Pubblicato

su

Il doppio ex Roberto Muzzi è intervenuto nel programma radiofonico Dalla parte del Toro, in onda su Radio Flash, per parlare della sfida di domani all’Olimpico di Torino. L’ex bomber rossoblù parla di Ventura del Cagliari e dei tifosi sardi, ai quali Muzzi è rimasto affezionato.

VENTURA DOPO CONTE? – «Mi ha insegnato tantissimo, è stato come un maestro per me. Oggi, da allenatore, ho preso diversi spunti da lui, così come li ha presi Conte: lo sapete che l’attuale allenatore della Nazionale ha spesso fatto visita a Ventura per vedere come lavora? Ecco, questo vi fa capire quanto questo allenatore insegni calcio. E io lo imito molto. Ho sentito che sarebbe pronto ad allenare la Nazionale, e io non mi sono stupito di questa sua dichiarazione, quindi vi propongo una cosa: Ventura per il dopo Conte e io per il dopo Ventura?»

RICORDO DI CAGLIARI – «Sono stati anni stupendi, fantastici, e io sarò sempre a questa gente perché lì ho davvero cominciato la mia carriera. Arriva giovanissimo dalla Roma e quella fu la mia prima stagione da titolare. Sentivo l’affetto dei tifosi, la loro vicinanza, e questo fu importantissimo per me. Ho sempre dato il massimo per loro e per tutte le altre tifoserie per cui ho giocato: so i sacrifici che fanno e quanto ci tengono alla propria squadra, per questo meritano rispetto e tutti i giocatori hanno il dovere di onorare la maglia».

PRONOSTICO – «Il Toro è sicuramente favorito, ma i sardi sono in una situazione di classifica molto delicata: devono cominciare a far punti per non precipitare. Ho saputo da amici cagliaritani che Zola è un bravo allenatore, con lui la squadra subisce molto meno ma fa anche fatica a segnare. Contro la Roma hanno disputato una buona partita, ma nel complesso il Toro è superiore».

 

Virgolettati da Toro.it

Exit mobile version