2014

E’ battaglia per il Leeds: lo sponsor reclama pagamenti, ma c’è un retroscena…

Pubblicato

su

Si aggiungono di ora in ora novità circa la scalata al Leeds United: da una parte c’è Massimo Cellino che vanta un accordo con l’attuale proprietà ed attende il via libera dalla FA per la formalizzazione dell’acquisto da parte della sua Eleonora Sport Ltd, dall’altra la concorrenza che si è nelle ultime ore coagulata in un consorzio che vuole inserirsi all’ultimo secondo.

La notizia di pochi minuti fa arriva dalle pagine del Financial Times, che rende nota la richiesta formale del pagamento di un non meglio precisato pagamento formulata da parte della Enterprise Insurance nei confronti del Leeds. L’azienda in questione è quella il cui logo campeggia sulla maglia della squadra inglese.
C’è però un retroscena nella vicenda: a capo della Enterprise Insurance vi è infatti Andrew Flowers, che fino a qualche giorno fa aveva tentato l’acquisto del Leeds all’interno del consorzio Sport Capital insieme a David Haigh.

La presentazione della richiesta di pagamento risale al giorno successivo a quello in cui è naufragato il tentativo di acquisto, e l’Alta Corte si pronuncerà in merito nel marzo prossimo. Nel frattempo lo stesso Flowers ha preso posto nella cordata che sta cercando all’ultimo minuto di pareggiare l’offerta già fatta da Cellino e accettata da GFH, attuale proprietario del Leeds.

Exit mobile version