2014
È già Cagliari-Samp: Zeman sfida la miglior difesa della A
È arrivata al momento giusto la sosta per le partite delle nazionali. Il Cagliari, reduce dalla rocambolesca sconfitta di Verona, ne aveva un gran bisogno. Qualche giorno per rifiatare e recuperare gli acciaccati, in primis capitan Conti, non potrà che far bene alla squadra allenata da mister Zeman. La debacle in terra veneta non è un dramma, è vero, ma non ci si può certamente cullare sugli allori, anche perché tra meno di due settimante i rossoblù ospiteranno al Sant’Elia la terza forza del campionato, la Samp di Sinisa Mihajlovic.
SOPRESA- I blucerchiati sono l’indiscussa sorpresa del primo scorcio di campionato: una grande difesa e un reparto offensivo di spessore ne fanno una delle pretendenti per l’Europa. La squadra dell’eclettico patron Ferrero arriverà in Sardegna galvanizzata dal successo nel derby della Lanterna e da quello più recente contro l’Atalanta.
DUE SOLE RETI SUBITE- La difesa doriana è, al pari di quella juventina, la meno battuta del campionato. Qual è il segreto? La Samp può fare affidamento su un portiere esperto e preparato come Viviano, il quale ha saputo rilanciarsi a grandi livelli nonostante non giocasse con continuità da diverso tempo (nella stagione passata è stato il secondo di Szczesny all’Arsenal, ndr). Davanti all’estremo difensore fiorentino Mihajlovic ha dato fiducia a Silvestre e Romagnoli, preferiti in più di un’occasione a capitan Gastaldello. Ai lati invece De Silvestri e Cacciatore garantiscono allo stesso tempo spinta e copertura.
LA SFIDA DI ZEMAN- Curiosa sfida per Zeman: riuscirà il più offensivo tra gli allenatori a perforare il muro difensivo doriano?