2013

E’ Matri il regalo per Allegri

Pubblicato

su

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sarebbe l’ex rossoblù Alessandro Matri il regalo di Adriano Galliani per Max Allegri se il Milan riuscirà a qualificarsi alla fase a gironi della prossima Champions League. Tutto, quindi, dipende dalla gara di domani sera contro il Psv Eindhoven. In caso di vittoria, il club di Via Turati andrebbe immediatamente all’assalto del centravanti bianconero, consapevole comunque di dover sborsare non meno di dieci milioni di euro, visto che la Juventus non vuole trovarsi con una minus valenza eccessiva rispetto ai 15,5 milioni pagati nel gennaio 2011 dal Cagliari.

Come detto, però, bisognerà aspettare l’esito del match contro gli olandesi di Phillip Cocu. Il passaggio del Play Off, infatti, vale 35,26 milioni di euro, cioè la somma dei soldi che il Milan incasserebbe dalla qualificazione alla massima competizione europea (8,6 milioni) e dalla suddivisione del market pool dei diritti televisivi con Juventus e Napoli (26,6 milioni di euro circa a testa).

Su quest’eventuale operazione di mercato, ha detto la sua Giuseppe Bergomi, ospite di “Speciale Calciomercato” su Sky Sport: “E’ una mossa che Allegri vuole fortemente, in questo momento gli manca tanto Pazzini, lo so per certo“.

Insomma, se nel corso dell’estate l’attacco milanista non pareva avesse bisogno di rinforzi, la situazione sembra essersi capovolta dopo il ko di sabato col Verona, dove il trio delle tre creste (El Shaarawy, Balotelli, Niang) non è mai riuscito a rendersi pericoloso.

Exit mobile version