2013
Ekdal, l’infortunio mette a rischio la nazionale: «Mi dispiacerebbe molto»
Albin Ekdal ha dovuto abbandonare il campo durante Livorno–Cagliari a causa di un improvviso dolore alla zona inguinale: è ancora presto per conoscere l’entità reale dell’infortunio occorsogli, ma tengono il fiato sospeso sia i tifosi rossoblù che quelli gialloblù della Svezia.
Il centrocampista del Cagliari infatti è da qualche tempo un punto fermo della sua nazionale, ed in patria si interrogano sulla possibilità che Ekdal sia costretto a saltare l’importante match con la Germania previsto per il 15 ottobre prossimo. La nazionale scandinava sarà impegnata quattro giorni prima di allora con l’Austria, altra partita fondamentale, ma il numero 20 rossoblù in quell’occasione sarà comunque out per squalifica.
Fotbollskanalen.se riporta le parole di Albin Ekdal, che preferisce non pronunciarsi sinché non ci saranno dei riscontri clinici circa l’infortunio: «Oggi mi fa un po’ male, ma è difficile dire quanto sia grave la situazione prima degli esami che farò in settimana. Assente contro la Germania? Chiaramente è possibile, ma è presto per dirlo. Tendo ad essere cauto prima di conoscere la situazione effettiva, spero che vada tutto per il meglio ma so che potrei saltare la partita. Naturalmente la cosa mi rattristerà molto, se avverrà».