2015
Ekdal-Napoli, per il momento trattano i club: la situazione
Il Napoli, nelle ultime ore, ha spostato il mirino su Albin Ekdal. La trattativa è stata confermata dal patron rossoblù Giulini che, intercettato in occasione dell’assemblea di Lega Serie B a Milano, ha risposto così alle domande sullo svedese: «So che sta andando avanti la trattativa per Albin Ekdal al Napoli». Non solo l’Amburgo, quindi, sul centrocampista rossoblù.
Nel pomeriggio è intervenuto a fare chiarezza anche Martin Klette, agente del giocatore, che ai microfoni di radio Kiss Kiss si è espresso così: «Non ho mai sentito il club partenopeo. Non so neanche se questo avverrà, chi può dirlo. Garantisco che da Napoli non ho ricevuto alcuna telefonata». Il Napoli è però sul giocatore, anche se per ora i contatti sono solo con la società sarda.
In mattinata è arrivato anche il benestare del nuovo tecnico azzurro Maurizio Sarri che, sempre a Radio Kiss Kiss, ha rivelato: «Ekdal è un giocatore interessante. Giuntoli sa bene quali giocatori ci occorrono. Mi fido di lui».
Resta quindi in stand-by la situazione per il giocatore: i partenopei hanno contattato il Cagliari, e in caso di intesa passeranno a trattare con l’entourage del centrocampista. Di conseguenza anche la pista Amburgo, da tempo in contatto con gli agenti dello svedese, rimane bloccata.
Matteo Culurgioni