Ekdal premiato, miglior centrocampista svedese: «Ora vorrei la Svezia al Mondiale» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Ekdal premiato, miglior centrocampista svedese: «Ora vorrei la Svezia al Mondiale»

Pubblicato

su

Albin Ekdal mette in carniere un premio di cui andare fiero: nell’edizione 2013 del Football Gala, manifestazione che premia i migliori calciatori svedesi, il numero 20 del Cagliari è stato insignito del titolo di centrocampista dell’anno.Già finalista insieme a Kacaniklic e Svensson, Albin ha sbaragliato la concorrenza conquistando il gradino più alto del podio.

Ai microfoni di sdv.se il centrocampista svedese ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il premio e, dato il suo status di punto fermo della nazionale gialloblù, sui playoff che opporranno gli scandinavi al Portogallo per l’accesso al Mondiale brasiliano.
«E’ successo tutto così velocemente. Un anno fa non mi sarei mai aspettato tutto questo, ma fa parte del fascino del calcio. Può accadere tutto in fretta. Sono arrivato in nazionale a causa di un infortunio (venne convocato al posto di Samuel Holmen, ndr), ho fatto subito bene e così ho continuato».
Ekdal non potrà dare il suo contributo alla Svezia in vista dell’importante confronto con la nazionale di Cristiano Ronaldo: «Mi sento bene, ma probabilmente non potrò giocare ancora per un paio di settimane. E’ triste, naturalmente, ma fa parte della professione di calciatore dover stare lontano dal campo qualche volta». Dovrà quindi guardare i match in televisione: «Sento la tensione. Sono una persona che soffre se va male e salta di gioia se va bene. Spero davvero che vada bene, in questo momento è il mio desiderio più grande».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.