2013

Ekdal: «Punto ad essere più cattivo sotto porta. Speriamo di giocare in Sardegna…»

Pubblicato

su

Obiettivo, segnare di più! Parole e musica del forte centrocampista svedese del Casteddu Albin Ekdal che ha concluso la scorsa stagione con solo un gol all’attivo: “Peccato perchè avrei potuto far meglio. Il mio intendimento per l’anno prossimo è aumentare il numero dei gol. Devo essere più cattivo sotto porta”– le sue parole riportate sul sito ufficiale del club rossoblù.

Il centrocampista prosegue dicendo di essere lusingato dai complimenti del ct della sua nazionale Hamren che ha evidentemente notato le buone prestazioni offerte in maglia rossoblù e gli ha consegnato una maglia da titolare nelle ultime partite di qualificazione mondiale della sua Svezia: “Sono contento, le lodi fanno piacere. In autunno ci aspettano altre partite importanti, dobbiamo guadagnarci almeno il secondo posto nel girone di qualificazione. Spero di poter dare il mio contributo”.

E ancora, sui primi giorni di ritiro veneto e sul gruppo rossoblù che si appresta ad iniziare la nuova stagione: “Stiamo lavorando con intensità, ma in grande serenità. Il gruppo è sempre lo stesso, unito e compatto. Sappada è una bellissima località, il clima è fresco e assorbiamo bene la fatica. E’ bello che siano arrivati diversi tifosi. Speriamo di poter giocare in Sardegna tutte le partite casalinghe“.

Obiettivo per il prossimo campionato? Lo svedese non si pone “limiti: Penso che possiamo tranquillamente piazzarci entro le prime dieci della classifica, anzi l’8° o il 9° posto non sono un’utopia. Io e i miei compagni condividiamo quanto dichiarato qualche giorno fa dal Presidente; prima di tutto la salvezza, ma puntiamo ad arrivare il più in alto possibile”.

 

Exit mobile version