2014

Ekdal si racconta: «La vita non è solo calcio»

Pubblicato

su

Albin Ekdal nel corso dell’ultimo anno è diventato un punto fermo della nazionale svedese, grazie anche alle prestazioni sempre brillanti offerte con la maglia del Cagliari. Il calciatore, 24 anni e idee chiare, ha rilasciato ad una rivista del suo paese un’intervista nella quale si racconta a tutto tondo.

In particolare il numero 20 rossoblù ha parlato dei suoi orizzonti che non si limitano al calcio, ha infatti in mente di dedicarsi agli studi oltre che all’attività agonistica.
Queste le parole di Ekdal ai microfoni di Café: «Non voglio far parte di quello stereotipo per cui i calciatori sono rappresentati come persone che credono di essere onnipotenti perché guidano una Ferrari o non fanno altro che giocare alla Playstation, ovviamente a giochi di calcio. Voglio qualcosa di più dalla mia vita. E’ facile per un ragazzo durante i suoi 15 anni di carriera pensare di avere il mondo ai propri piedi. Alla fine però ti ritrovi lì senza istruzione e senza interessi. Ci sono tanti esempi di calciatori che si sono persi una volta conclusa la carriera, io voglio evitare a tutti i costi di ritrovarmi in quella situazione».

Exit mobile version