2014

Ekdal sprona la Svezia: «Se vogliamo andare all’Europeo dobbiamo fare di più»

Pubblicato

su

La Svezia ieri ha perso in amichevole contro la Turchia, in una gara giocata ad Ankara e terminata 2-1 per i padroni di casa grazie alle reti di Erding e Adin; a nulla è servito il gol gialloblù di Toivonen.
Nell’occasione ha fatto il suo rientro in nazionale il cagliaritano Albin Ekdal, divenuto un punto fermo della selezione scandinava lo scorso anno e rimasto fuori dai playoff mondiali per via dell’infortunio che lo aveva tenuto lontano dal campo per diverse settimane.

Il numero 20 del Cagliari sa che la sua squadra ieri non ha mostrato tutte le proprie potenzialità e a fine partita è apparso deluso, consapevole del fatto che servirà un cambiamento di rotta per riuscire a far bene nelle prossime qualificazioni a Euro 2016.
Queste le parole di Ekdal riportate da fotbollskanalen.sv: «Chiunque può rendersi conto del fatto che dobbiamo migliorare in vista delle qualificazioni agli Europei, altrimenti sarà dura. La prossima volta che ci riuniremo analizzeremo cosa c’è da fare. Comunque non è un disastro perdere in Turchia. Avremmo potuto essere più concentrati, dobbiamo migliorare. Non sono contento nemmeno della mia prestazione: ho sbagliato diversi palloni sia di prima che di seconda, posso fare molto meglio di così. Loro hanno ottimi calciatori che giocano ai livelli più alti in Europa. Non hanno creato tantissimo, nel secondo tempo poi il pubblico spingeva tantissimo. Non credo che abbiano dominato la partita».

Exit mobile version