2014

Ekdal su preparazione e obiettivi: «Fisicamente ci faremo valere. Io voglio più gol»

Pubblicato

su

Albin Ekdal durante la scorsa stagione ha affinato ulteriormente il proprio processo di crescita, diventando un punto fermo della nazionale svedese oltre che del Cagliari. Perfettamente inserito da tempo nel centrocampo e nell’ambiente rossoblù, lo scandinavo quest’anno si è trovato ad affrontare la leggendaria preparazione fisica studiata da Zeman ed il suo staff.

BENEDETTA FATICA – La differenza con quanto provato sinora è evidente, Ekdal accoglie con favore la fatica di Sappada ben sapendo che è finalizzata ad un miglior rendimento durante l’arco del campionato. Queste le sue parole circa la preparazione, riportate dal sito ufficiale del Cagliari: «Non ne avevo mai effettuata una tanto dispendiosa, ma nel calcio di oggi bisogna correre molto e sono sicuro che i vantaggi si vedranno in campionato. Fisicamente quest’anno siamo più forti».

VOGLIA DI GOL – Fra le tante caratteristiche vincenti di Ekdal ne manca ancora una in particolare, che il centrocampista vorrebbe aggiungere durante il prossimo campionato di Serie A. Niente è meglio dell’idea di calcio professata dal tecnico boemo per sopperire ad una mancanza in zona-gol: «Personalmente voglio cercare di segnare qualche gol in più rispetto alle stagioni precedenti: è il passaggio che mi manca per migliorare come calciatore».

Exit mobile version