News
Empoli-Cagliari, designato l’arbitro Chiffi: i precedenti
Designato l’arbitro che dirigerà la prima di campionato del Cagliari domenica sul campo di Empoli: sarà il signor Chiffi di Padova
L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla prima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. A dirigere Empoli–Cagliari, gara in programma domenica sera al Castellani, sarà il signor Daniele Chiffi dela sezione di Padova. Coadiuveranno il direttore di gara gli assistenti Passeri di Gubbio e Galetto di Rovigo, mentre quarto ufficiale sarà Ghersini di Genova. In qualità di VAR è stato designato Pairetto di Nichelino, con AVAR Tolfo di Pordenone.
I precedenti di Chiffi con Empoli e Cagliari
Delle dieci presenze complessive totalizzate dall’arbitro Chiffi in Serie A, due riguardano gare dell’Empoli fra i 2015 e il 2017: curiosamente entrambe le gare finirono zero a zero, rispettivamente contro Bologna e Torino. I toscani vantano anche tre precedenti in Serie B, con un pareggio a reti bianche e due vittorie (contro Carpi e Bari).
Due gli incroci del Cagliari con Chiffi, entrambi relativi alla stagione 2015/2016 in Serie B: si tratta del pareggio esterno di Livorno e della vittoria di Bari che consegnò ai rossoblù la certezza della promozione (andarono a segno Joao Pedro, Farias e Cerri.