Empoli-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù senza Conti e Ceppitelli, Sarri non rischia in difesa - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Empoli-Cagliari, le probabili formazioni: rossoblù senza Conti e Ceppitelli, Sarri non rischia in difesa

Pubblicato

su

Dopo il pareggio in rimonta contro la Sampdoria, che ha permesso al Cagliari di conquistare il primo punto interno della stagione, i rossoblù si presentano questo pomeriggio sul campo dell’Empoli nel primo anticipo dell’ottava giornata con l’intento di dare continuità al risultato positivo conquistato contro i blucerchiati  e di provare a sfatare il tabù del Castellani, campo storicamente ostico per la squadra di Zeman, che in Serie A non è mai riuscita a conquistare nemmeno un punto in casa dei toscani.

Il Cagliari riparte dalla buona ripresa di domenica scorsa, che ha permesso di recuperare una gara sino a quel momento decisa dagli episodi, ma il tecnico boemo chiede ai suoi maggiore concretezza in avanti per sfruttare in maniera decisiva le numerose occasioni create durante la partita. Peccati di cattiveria e anche inesperienza che hanno impedito ai rossoblù di raccogliere quanto visto sin qui per volume e qualità di gioco.

Davanti, un Empoli che alla vigilia del campionato veniva già dato per spacciato ma che invece, dopo un avvio in sordina, sta sorprendendo per carattere e risultati. I toscani, reduci dal pareggio conquistato lunedì sera a Marassi contro il Genoa, hanno infatti raccolto ben sette punti nelle ultime cinque giornate, facendo del fattore campo quell’arma in più che sinora è proprio mancata ai rossoblù: al Castellani gli uomini di Sarri hanno ceduto solo alla Roma, che alla seconda giornata uscì vittoriosa dalla sfida in terra toscana grazie a un rocambolesco gol di Nainggolan. Ecco perché, pur essendo aperta a qualsiasi risultato, la gara di oggi nasconde più insidie di quante si possa immaginare a una prima analisi.

QUI EMPOLI – Sarri si presenta con il solito 4-3-1-2, modulo tanto caro al Cagliari nelle ultime stagioni, ma decide di non rischiare Sepe e Laurini, nonostante i due abbiano svolto gli ultimi allenamenti con il gruppo; assente anche l’infortunato Guarente. Tra i pali ci sarà dunque spazio per Bassi, mentre la linea difensiva sarà composta da Hysaj, Tonelli, Rugani e Mario Rui; a centrocampo, l’ex Vecino affiancherà Valdifiori e Croce, mentre in avanti Verdi agirà alle spalle della coppia d’attacco che per la prima volta in stagione dovrebbe essere composta da Tavano e Maccarone.

QUI CAGLIARI –Zeman deve ancora rinunciare a Ceppitelli e Conti, che per tutta la settimana si sono allenati a parte, ma recupera Rossettini dopo il turno di squalifica scontato con la Sampdoria. In difesa, sulla destra è sempre ballottaggio tra Pisano e Balzano, con il primo favorito, mentre al centro sarà molto probabilmente Capuano ad affiancare Rossettini, sulla sinistra nessun dubbio sulla presenza di Avelar. In mediana non dovrebbero esserci sorprese – come trapelato dalle parole del tecnico alla vigilia – con il trio Dessena-Crisetig-Ekdal, ma occhio a Caio Rangel e Donsah, ai quali Zeman potrebbe concedere nuovamente uno spezzone a gara in corso dopo l’ottimo impatto di domenica scorsa. Anche in avanti non dovrebbero esserci  novità rispetto alle precedenti uscite, con il tridente formato da Ibarbo, Sau, e Cossu.

Probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.