Focus
Empoli-Cagliari, sabato alle 15 come l’ultima volta
Empoli-Cagliari si giocherà questo sabato alle 15 nell’anticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Un orario insolito, lo stesso che ha visto le due squadre affrontarsi l’ultima volta
ORARIO INSOLITO – Sabato alle 15 il Cagliari sarà impegnato nell’importante scontro salvezza sul campo dell’Empoli, nell’anticipo della diciassettesima giornata di Serie A. Un orario insolito per il massimo campionato italiano che negli ultimi anni sta uscendo fuori dal semplice schema dei due anticipi del sabato (alle 18 e alle 20.45) e del posticipo domenicale (alle 20.45). I rossoblù hanno già giocato a questo orario durante l’attuale stagione, il 19 novembre, al “Bentegodi” contro il Chievo Verona, match poi vinto dai clivensi 1-0 grazie al gol dell’ex di Massimo Gobbi.
IL PRECEDENTE – Non è la prima volta però che Empoli e Cagliari si affrontano sabato alle 15 in un anticipo di Serie A. Era successo anche nell’ultimo precedente giocato dalle due squadre nel 2014/15. In quell’occasione bastò un tempo ai rossoblù allenati da Zdenek Zeman per surclassare i toscani di Sarri. Il risultato finale di 4-0 fu sancito già dopo 45′: prima Marco Sau sbloccò la gara, poi ci pensò Danilo Avelar su calcio di punizione e rigore, infine Albin Ekdal firmò il definitivo poker.