Empoli, l'ex Cappellini: «Zeman un'insidia in più, ma gli azzurri partono in vantaggio» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Empoli, l’ex Cappellini: «Zeman un’insidia in più, ma gli azzurri partono in vantaggio»

Pubblicato

su

Massimiliano Cappellini, ex attaccante dell’Empoli e attuale uomo-scouting dei toscani, fa il punto sulla situazione del Cagliari, prossimo avversario dell’Empoli in campionato. La sfida di sabato segnerà ufficialmente l’inizio del secondo mandato di Zeman in terra sarda, tecnico che Cappellini conosce bene, in quanto è stato suo allievo ai tempi del “Foggia dei miracoli“.

Secondo Cappellini, il ritorno del boemo al timone dei sardi sarà un pericolo in più, come dichiara a Il Tirreno: «Il fatto che sia tornato a Cagliari proprio per questa sfida è di sicuro un’insidia in più. Zeman è sempre stato molto amato dai tifosi e credo che sia capace di ricreare un clima di entusiasmo per la partita di sabato». Riguardo i dubbi sul cambio della guida tecnica in corsa si esprime così: «A Cagliari ha già lavorato per 5 mesi. Torna in uno spogliatoio che conosce, insomma, e visto che è stato richiamato dopo un esonero ha anche la forza per imporre le sue idee. Praticamente chi è con lui è con lui, ma chi è contro di lui semplicemente è fuori dai giochi. Una posizione decisamente favorevole».
Nel mercato di riparazione sono però arrivati nuovi innesti, tra cui il tanto desiderato Husbauer, che potrebbero rappresentare, almeno inizialmente, un’incognita: «Probabilmente Zeman cercherà di affidarsi ai giocatori che conosce meglio. Di sicuro l’incognita potrebbe essere l’aspetto fisico, perché per applicare i suoi schemi bisogna correre molto e quindi dipenderà da come i sardi si sono allenati durante la gestione di Zola».

Insomma, l’ex attaccante non si fida del suo “Maestro”, ma avverte che non sarà facile fare punti contro il suo Empoli: «E’ il Cagliari che deve preoccuparsi di più, perché incontra una squadra, la nostra, che sta giocando bene, a tratti benissimo, e ha le carte in regola per creare tanti ma davvero tanti problemi anche ai rossoblù. E anche il peso della posta in palio può essere un vantaggio». Cappellini intende dire che la partita è importante per entrambe le compagini: «L’Empoli può porre un’ipoteca sulla salvezza, ma il Cagliari è praticamente all’ultima spiaggia. E, Zeman o non Zeman, non è mai facile giocare con questo peso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.