2015
Empoli, Saponara e Signorelli avvertono il Cagliari: «In Sardegna per vincere, rossoblù all’ultima spiaggia»
Un recente passato poco fortunato con la maglia del Milan, poi a gennaio è arrivata la chiamata dell’Empoli e Riccardo Saponara non ha saputo dire di no. Un ritorno a casa per il 23enne centrocampista romagnolo cresciuto calcisticamente proprio in azzurro. Con la maglia dei toscani segna subito il suo primo gol in Serie A nella gara casalinga contro l’Udinese.
Proprio per questa ragione Saponara è stato premiato ad Avane. In quell’occasione il giovane trequartista è intervenuto ai microfoni di PianetaEmpoli.it e ha fatto il punto della situazione sul campionato degli azzurri: «La gara contro il Cagliari può essere un crocevia importante per noi. In caso di vittoria ipotecheremmo la salvezza, così facendo potremmo affrontare le restanti partite di campionato con maggiore serenità, provando magari a scalare qualche posizione di classifica. Siamo però consci che per superare i rossoblù dovremo essere aggressivi, solo così riusciremo ad imporci su un avversario all’ultima spiaggia, che lotterà con il coltello tra i denti».
Premiato ad Avane per il primo centro in Serie A anche il venezuelano Franco Signorelli, arrivato in azzurro nel 2010 e fino alla scorsa stagione titolare inamovibile della squadra allenata da mister Sarri. Anche il classe ’91 ha colto l’occasione per lanciare la sfida al Cagliari di Zeman, prossimo avversario dei toscani: «Cancelliamo quello che abbiamo fatto finora, siamo concentrati sulla gara di sabato contro il Cagliari. Vogliamo fare una grande partita al Sant’Elia. Sabato i rossoblù si giocano tanto, contro di noi avranno una delle ultime possibilità per ripartire».