Pilia su Prati: «Sarebbe l'ora di smentire tutti alzando il livello delle prestazioni» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pilia su Prati: «Sarebbe l’ora di smentire tutti alzando il livello delle prestazioni»

Pubblicato

su

Enrico Pilia, giornalista de L’Unione Sarda, ha analizzato la situazione del centrocampista classe 2003 del Cagliari Matteo Prati

Nella giornata Enrico Pilia ha parlato di un giovane giocatore della squadra allenata da mister claudio Ranieri. Il giornalista de L’Unione Sarda ha analizzato la situazione del centrocampista classe 2003 del Cagliari Matteo Prati. Le sue parole:

«Prati è uscito dalla luce dei riflettori. Il regista del Cagliari, il predestinato, l’investimento più pesante fatto dalla società rossoblù l’estate scorsa, il motore pensante della Under 21 nazionale sta vivendo il secondo periodo difficile della sua stagione. […] Scelte tecniche, cambi di modulo, piccoli fastidi – fisiologici, è il calcio – hanno riportato il giovane di Ravenna, vent’anni e classe già evidente, in zona panchina.

Nessun allarme, sia chiaro, Ranieri sorprende e sorprende ancora quando è il momento di dare la formazione, ma il suo play, utilizzato anche da secondo mediano (con scarso successo), adesso non è di moda nelle rotazioni.[…]. In campo Prati, in piena maturazione, si trova bene con Makoumbou a fianco, magari anche con Sulemana, nel centrocampo a cinque è decisamente più a suo agio rispetto a quello a quattro, dove – probabilmente – Ranieri lo ritiene poco utile. Dopo venticinque giornate, però, sarebbe ora di smentire tutti e di fugare ogni dubbio sul suo utilizzo, magari alzando il livello delle prestazioni durante la settimana e soprattutto quando gli verrà data l’occasione di scendere in campo. Prati può diventare insostituibile, lo dimostri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.