2015
Entella, Aglietti: «Condannati da due errori arbitrali»
E’ un Alfredo Aglietti decisamente arrabbiato quello che si presenta in sala stampa al termine del match che ha visto la sua Entella uscire sconfitta dal confronto casalingo con il Cagliari. Nel mirino dell’allenatore ci sono i due rigori concessi dall’arbitro Candussio e che hanno permesso ai rossoblu di ribaltare il risultato grazie ai gol di Giannetti e Farias.
Queste le parole del tecnico, riportate dal sito ufficiale del club: «E’ da troppo tempo che questa squadra subisce torti arbitrali. Dirigere una partita a Chiavari, o in generale con l’Entella, è facile: i fischietti sentono meno pressione e commettono errori a senso unico. La nostra è una piazza tranquilla e mi viene da pensare che ci sia chi se ne approfitta. Le sviste nel calcio ci possono stare ma devono essere ripartite tra entrambe le squadre. L’Entella chiede equità e rispetto. Io devo fare solo i complimenti ai miei ragazzi anche dopo lo svantaggio hanno continuato a crederci, costruendo altre occasioni da gol. L’approccio alla partita è stato quello giusto, l’avevamo preparata bene. Il Cagliari è una corazzata eppure l’abbiamo messo in difficoltà. Purtroppo siamo stati condannati da due decisioni arbitrali».
Poco prima della conferenza stampa, come riportato Tutto Levante, Aglietti avrebbe incrociato Rastelli, con il quale si sarebbe sfogato dopo che il tecnico rossoblu avrebbe giustificato le decisioni del direttore di gara.