2015
Entella-Cagliari, le probabili formazioni
«Abbiamo 25 elementi di cui almeno 18 importanti, quando le partite si fanno troppo frequenti abbiamo la possibilità di cambiare. Chi ha giocato un po’ meno sta bene, il valore complessivo della squadra non cambierà». Parole e musica di Massimo Rastelli, che ieri nella conferenza stampa della vigilia ha chiarito l’intento di far riposare qualche elemento in occasione del match di stasera in casa dell’Entella.
Un ragionato turnover permetterebbe anche di migliorare la condizione di chi finora ha giocato meno, infondendo entusiasmo e carburante a una rosa che nel corso della lunga stagione è chiamata a rispondere anche per quanto riguarda l’assortimento.
In casa ligure Alfredo Aglietti tiene fede al 4-3-3 con Iacobucci fra i pali e davanti a lui la linea a quattro già vista contro il Novara. In mediana si profila il rientro di Volpe, mentre davanti si va verso un tridente Sestu-Masucci-Caputo.
Per tutti questi motivi indovinare la formazione che il tecnico rossoblù ha in mente è un pizzico più difficile del solito, ma ci sono alcune zone del campo in cui è presumibile qualche novità. A destra potrebbe agire Pisacane, col ritorno di Murru a sinistra. Quasi scontata la scelta di Krajnc, il cui posto nelle prime tre partite è stato preso da Salamon. In mezzo al campo si profila un turno di riposo per il metronomo Di Gennaro: l’ingresso di Fossati durante il match con l’Avellino è parso un rodaggio in questo senso. Dietro le punte potrebbe andare Joao Pedro, con Giannetti pronto a prendere il posto di Melchiorri. Occhio anche alla possibile staffetta Sau/Cerri a gara in corso.
Entella (4-3-3): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Keita; Costa Ferreira, Volpe, Troiano; Sestu, Masucci, Caputo.
All. Aglietti.
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Krajnc, Capuano, Murru; Deiola, Fossati, Dessena; Joao Pedro; Giannetti, Sau.
All. Rastelli.