2014
Eriksson, il Goteborg si fa avanti: «Speriamo di trovare presto l’accordo col Cagliari»
Che Sebastian Eriksson accarezzi il desiderio di tornare a vestire la maglia del Goteborg, club nel quale è cresciuto calcisticamente, non è un mistero. Lo stesso centrocampista lo ha ammesso di recente, ed ora il possibile trasferimento è confermato anche dalle dichiarazioni di Mats Gren, direttore sportivo del club svedese.
Non si può dire che la carriera del biondo mancino sia stata fortunata sin qui, ben due infortuni gravi alle ginocchia ne hanno frenato la consacrazione prima al momento di trasferirsi in Serie A e poi quando era faticosamente riuscito a tornare nel giro della nazionale del suo paese.
Oggi le strade del giocatore e della sua squadra del cuore sembrano convergere di nuovo. Queste le parole di Gren al periodico svedese Aftonbladet: «Ho avuto molti contatti con il Cagliari nei giorni scorsi e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ci sono da discutere ancora alcuni dettagli, ma credo e spero che riusciremo a trovare un accordo già in settimana».
Naturalmente l’eventuale trasferimento di Eriksson non sarebbe possibile già in questi giorni, ma la sensazione è che a gennaio il giocatore potrà ritrovare la strada di casa.