2014

Esclusiva – Ag. Farias: «Il Cagliari punta su di lui, stiamo lavorando per il riscatto»

Pubblicato

su

E’ stato uno dei nuovi acquisti di questa estate, Diego Farias, e dopo qualche difficoltà ha trovato anche la via del gol nell’ultima domenica di campionato. Aveva già giocato con Zeman ai tempi di Foggia e il boemo l’ha voluto anche in questa nuova avventura in Sardegna. Il brasiliano è arrivato in rossoblù con la formula del prestito, ma la volontà è quella di riscattarlo come confermato dal suo agente Mariano Grimaldi che ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni:

Diego Farias ha rotto il ghiaccio contro il Genoa, mettendo in mostra alcune sue caratteristiche quali la tecnica e la velocità…
«Ha fatto un grande gol, un taglio di sessanta metri sulla verticalizzazione di un difensore. Ha letto l’azione prima degli altri, conoscendo l’idea zemaniana sa come muoversi in quelle circostanze. Ha fatto una buona partita nel complesso, sta crescendo di condizione perchè è partito in ritardo rispetto ai compagni. Adesso sta veramente bene e lo sta dimostrando sul campo».

Zeman lo avrebbe voluto con sè anche nella fortunata esperienza al Pescara, dopo qualche anno è riuscito nel suo intento di tornare a contare sulle sue qualità…
«A quei tempi non ero il suo procuratore ma so benissimo che lo voleva, io l’ho preso in gestione ai tempi di Nocera. Il Pescara me lo richiese a fine stagione prima dell’addio del boemo. Nel momento in cui se ne andò alla Roma non se ne fece più nulla e decidemmo per un anno da protagonista in B con la maglia del Padova, arrivò in doppia doppia cifra perchè fece ben dieci gol e dieci assist. Quest’estate si è ripresentata l’oppotunità di tornare dal boemo e non ci abbiamo pensato un attimo».

A Cagliari si sta crendo un grande gruppo, con Averlar che ne da spesso testimonianza nei social. Questo ha favorito l’ambientamento di Diego nella nuova realtà?
«Il merito va al gruppo di lavoro di Zeman, a Cangelosi, che sono molto bravi. Loro cercano dei profili ben specifici, che abbiano una certa cultura del lavoro. Chi ha queste caratteristiche fa meno fatica ad inserirsi, è automatico che dopo aver sudato tanto si crea un certo tipo di cameratismo fra di loro».

Il Cagliari ha il diritto di riscatto dal Chievo per Farias?
«Assolutamente si ed è già prefissato».

Una cifra stimata sui due milioni di euro?
«Non è questa la cifra, non mi piace parlarne cosi ma posso asserire che non è quella che è uscita su alcuni giornali».

Siete già al lavoro per il riscatto quindi?
«E’ già stabilito su moduli, la scadenza è per il prossimo giugno perchè il Cagliari ha operato in maniera lungimirante. Si è garantita il diritto di riscatto su quasi tutti i giocatori, Vuole capitalizzare il patrimonio tecnico che ha visto che le compartecipazioni non ci sono più».

Dalle sue parole di evince la netta volontà di proseguire a vestire la maglia del Cagliari…
«Si è pianificato il tutto affinchè Diego possa esplodere definitivamente nel Cagliari, c’è tutta la volontà da parte del club di puntare su Diego, una volontà condivisa e se tutto verrà rispettato saremmo molto felici di proseguire questo percorso iniziato in estate».

Esclusiva a cura di Daniele Longo

Exit mobile version