2015
ESCLUSIVA – Albertosi: «Cagliari, segui Zeman e ti salverai. Milan in crisi. Se il Cagliari segnasse per primo…»
Si prospetta una partita ad alta tensione quella di domani tra Milan e Cagliari. La squadra di Inzaghi è in piena crisi di risultati mentre il Cagliari, nonostante il pareggio beffardo contro l’Empoli, ha mostrato comunque di essere in buona salute. Inzaghi rischia il posto? Secondo Enrico Albertosi, intervenuto in esclusiva alla nostra redazione, l’ex attaccante rossonero rischia tanto. Una chiacchierata col grande portiere che ha vestito sia la maglia rossonera che quella del magico Cagliari che nel ’70 vinse lo scudetto.
SFIDA INSIDIOSA – «Il Cagliari troverà un Milan arrabbiatissimo perché, proprio come i rossoblù, non riesce a più a vincere. Cercherà di sfruttare al massimo la carta San Siro per provare a conquistare i tre punti contro una squadra che lotta per salvarsi. Ho visto la partita del Cagliari sabato scorso e avrebbe meritato la vittoria. Ha colpito due pali e ha trovato il gol giocando bene. Il Cagliari è in salute, mentre il Milan non lo è. I rossoneri a Firenze stavano vincendo ma nel momento in cui hanno subito il gol del pareggio il Milan non ha saputo reagire. Se il Cagliari domani dovesse andare in vantaggio per primo la squadra di Inzaghi troverebbe delle grosse difficoltà nel ribaltare la gara, considerando anche l’aspetto ambientale che si andrebbe a creare sugli spalti. Inzaghi domani rischia tanto».
ZEMAN E LA SALVEZZA «Ho visto bene il Cagliari di Zeman. L’ho trovato molto ordinato anche in difesa ed è riuscito a creare tante occasioni. Giocando in questo modo può sicuramente risalire la china. Cosa manca a questo Cagliari? Un attaccante che butti dentro il pallone, perché le occasioni che riesce a creare sono tante. Errore di Brkic sabato? E’ chiaro che ha sbagliato l’uscita. Non sarebbe dovuto uscire in quel frangente. Stando tra i pali sarebbe riuscito ad impedire il gol. Salvezza? Io ci credo, perché Zeman è uno che riesce ad arrivare ai risultati attraverso il bel gioco. Se la squadra riesce a seguire il boemo io credo che il Cagliari l’anno prossimo giocherà nuovamente in Serie A».
Si ringrazia Enrico Albertosi per la sua cordiale disponibilità.