2013

ESCLUSIVA – Andrea Cocco: «Sorpreso dal Verona, sarà dura oggi per i rossoblu, il Cagliari farà un bel campionato»

Pubblicato

su

Andrea Cocco, centravanti nato a Cagliari l’8 Aprile 1986, è attualmente sotto contratto con la Reggina. Ha vestito dal 2005 al 2007 la maglia del Cagliari segnando un gol in otto presenze.  Nell’estate 2012 è stato acquistato dal Verona. Ha segnato due gol con la maglia gialloblu, uno contro il Grosseto in campionato, l’altro contro il Palermo in Coppa Italia. Il 5 Agosto 2013 Cocco si è trasferito in prestito alla Reggina. Ha segnato il suo primo gol con la maglia amaranto contro la Virtus Lanciano. Questo pomeriggio il Cagliari affronterà il Verona. Andrea Cocco, che ha vestito nella sua carriera da calciatore sia la maglia rossoblu che quella gialloblu, è stato contattato in esclusiva da CagliariNews24 alla vigilia di Verona-Cagliari.

Andrea, sei stato acquistato nell’estate 2012 dal Verona per poi vestire la maglia della Reggina. Come ti trovi a Reggio Calabria?

«Mi trovo bene in città, anche se i risultati ultimamente sono negativi. Ma è nelle difficoltà che si cresce, quindi cercheremo di uscire più forti da questa situazione»

Pensi di ritornare l’anno prossimo a vestire la maglia del Verona?

«Non penso al prossimo anno, penso a questo che sta avendo già tanti problemi di tanti tipi»

Come giudichi il campionato fin ora giocato dai ragazzi di Mandorlini?

«Il mister sta facendo bene e penso sia sotto gli occhi di tutti, un campionato fantastico. Sono rimasto sorpreso non me l’ho aspettavo. Ha una rosa di valore, un bellissimo gruppo con giocatori di valore e di grande futuro»

Alle 15.00 il Verona affronterà al Bentegodi il Cagliari. Tu, che hai vestito sia la maglia del Cagliari che quella del Verona, chi credi possa avere la meglio? Te la senti di azzardare un pronostico?

«A Verona non è facile giocare, il pubblico è il dodicesimo se non il tredicesimo uomo in campo! Tutte le squadre hanno fatto fatica e credo che sarà una partita dura anche per il Cagliari»

Come giudichi il campionato del Cagliari fin ora disputato?

«Il Cagliari ha una rosa di valore che sta assieme da anni. Sta attraversando un momento negativo, ma con i giocatori che ha e il mister preparato che hanno, verranno sicuramente fuori!»

Il Cagliari proviene dalla roboante sconfitta contro il Bologna. Credi che Diego Lopez sia in grado di salvare i rossoblù?

«Il mister lo conosco dato che ci ho giocato assieme. Mi dicono che sia molto preparato e fa tutto con estrema passione. Credo che alla fine il lavoro pagherà e il Cagliari farà il suo solito bel campionato»

Il Cagliari è tornato finalmente al Sant’Elia! Che idea ti sei fatto dell’incresciosa vicenda che ha riguardato l’impianto per più di un anno e mezzo?

«Finalmente al Sant’Elia! Lo dico anche per i giocatori perché credo non sia facile giocare sempre lontano da Cagliari. Il presidente ama il Cagliari e vuole fare solo il bene per la società e per i sardi. Evidentemente qualcuno non ha gli stessi intenti del presidente rossoblu …spero si risolva tutto!!!»

Ringraziamo Andrea Cocco e la Reggina Calcio per la cortese disponibilità.

La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è prevista solo previa citazione della fonte Cagliarinews24.com. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Exit mobile version