2013
ESCLUSIVA – Cagliari, idea Moussa Koné
Le parole di Massimo Cellino al termine di Cagliari–Napoli, ammesso che non si sia trattato di un semplice sfogo, fanno prevedere per il Cagliari scenari nei quali si dovrà cercare una pedina di centrocampo per coprire il vuoto lasciato dall’eventuale partenza di Radja Nainggolan.
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione sarebbe in rampa di lancio un nome nuovo proprio in queste ore: si tratta di Moussa Koné, centrocampista ivoriano attualmente in forza all’Atalanta.
Koné, classe 1990, ha già avuto modo di farsi le ossa nel calcio italiano giocando un campionato nel Foggia insieme a Marco Sau ed uno nel Pescara strabiliante della Serie B di due anni fa, agendo al fianco di Verratti. In entrambe le stagioni a mandarlo in campo era un allenatore del calibro di Zeman.
Dopo la scorsa stagione trascorsa al Varese, il centrocampista è tornato all’Atalanta con cui in questo campionato ha giocato 311 minuti. I tifosi del Cagliari lo hanno già visto all’opera nella prima giornata di questo torneo, quando ha giocato da titolare contro i rossoblù a Trieste.
Con la collaborazione di Daniele Longo