ESCLUSIVA – Mauro Esposito: «Dispiace per Gianfranco. Zeman, l'unico che può salvare il Cagliari» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

ESCLUSIVA – Mauro Esposito: «Dispiace per Gianfranco. Zeman, l’unico che può salvare il Cagliari»

Pubblicato

su

La sfida dell’andata contro l’Empoli finì 4 a 1 per i rossoblù di Zeman. Quel 4 a 1 fa tornare in mente sempre una sfida contro l’Empoli, quando il Cagliari, al Sant’Elia, vinse con quel risultato grazie ad uno scatenato Mauro Esposito. In esclusiva per Cagliari News 24 l’ex rossoblù ha voluto raccontare le sue considerazioni di questo passaggio di consegne tra Zola e Zeman, ma non solo.

ESONERO DI ZOLA – «Ovviamente dispiaciuto perché conoscendo Gianfranco, dopo che si è seduto nella panchina rossoblù, ero sicuro che avrebbe fatto bene perché conosceva l’ambiente e alcuni giocatori e grazie al suo carattere ero sicuro che la sua esperienza sarebbe stata positiva. Non è andata così e mi è dispiaciuto tanto. Il problema di Zola? I risultati sono quelli che contano. Il Cagliari è un pezzo del mio cuore e lo seguo sempre e ho visto una squadra molto giovane con giocatori validi in prospettiva, ma se non hai quel blocco di uomini che conosce bene la categoria è difficile fare i risultati. Credo che a Cagliari stia succedendo questo. Sia Zeman che Zola si sono dovuti scontrare con questo problema».

IL RITORNO DEL BOEMO – «L’unico che poteva sostituire Zola è proprio Zeman, perché con lui questa squadra ha cominciato il campionato e quindi conosce bene la rosa. Sa bene dove sono i problemi e sa dove intervenire. Mi auguro che il Cagliari abbia la possibilità per salvarsi sia per i tifosi che per i giocatori stessi. Col boemo il bel gioco è assicurato quindi i rossoblù hanno l’opportunità di trovare punti importanti attraverso il bel gioco. Bisogna cercare di fare più attenzione alla fase difensiva in modo da poter raccogliere più punti possibili».

IL PROBLEMA DEL CAGLIARI«Quando si rischia la retrocessione ci sono tante componenti che influenzano l’ambiente. Non esiste un solo responsabile. Certo che avere una punta che ti garantisca un certo numero di gol, per una squadra che ha come l’obiettivo la salvezza, è molto importante. Il Cagliari ha ottimi giocatori nel reparto avanzato ma forse manca proprio quella figura».

EMPOLI TRA PASSATO E FUTURO – «Vincere sabato sarebbe perfetto sia per la classifica ma anche per il morale della squadra. E’ importante non perdere, poi se arrivasse la vittoria sarebbe fantastico. Cagliari-Empoli 2006? Forse è stata una delle mie prime doppiette in Serie A. E’ stata una prestazione fantastica». 

Ringraziamo Mauro Esposito per la sua cordiale disponibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.