ESCLUSIVA - Rocco Sabato: «Cagliari-Catania sarà una bella gara, e finalmente al Sant'Elia» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

ESCLUSIVA – Rocco Sabato: «Cagliari-Catania sarà una bella gara, e finalmente al Sant’Elia»

Pubblicato

su

Rocco Sabato, oggi giocatore del Pisa, ha vissuto anni importanti della sua carriera fra Cagliari e Catania: lo abbiamo raggiunto in esclusiva per l’analisi della gara di sabato dal punto di vista del doppio ex.
Sabato è stato l’ultimo giocatore del Cagliari ad indossare la casacca col numero undici, poi ritirata a celebrazione delle imprese di Rombo di Tuono.

Rocco, che ricordo hai di Cagliari?
A Cagliari ho vissuto due anni molto belli, sia umanamente che sportivamente. Abbiamo conquistato prima la promozione in Serie A e poi la salvezza. Cagliari mi ha regalato l’opportunità di vincere un campionato e poi di esordire nella massima serie, ho davvero ottimi ricordi.

Qui ancora hanno tutti negli occhi l’immagine di te che consegni la maglia numero 11 a Gigi Riva
E’ stato senz’altro uno dei momenti più emozionanti. Poter consegnare la maglia a un mito come lui è stato davvero un grande onore per me, Riva è colui che ha fatto più di tutti per la storia del Cagliari e del calcio sardo.

Da un’isola all’altra, poi sei andato a Catania e hai pure segnato un gol-vittoria contro il Cagliari
Catania è stata una piazza importante per me, insieme a Cagliari fa parte della mia vita. Il ricordo va naturalmente anche a quella partita in cui riuscii a segnare il mio primo gol in Serie A: fu un enorme piacere da una parte, ma anche un dispiacere dato che giocavo contro il Cagliari. Era la mia vecchia squadra e ci giocavano ancora alcuni miei ex compagni in rossoblù. E’ stato un momento molto particolare.

Le due squadre arrivano da ottimi piazzamenti nella scorsa stagione, quest’anno come sono partite?
Ancora è presto per i giudizi, visto che il campionato è ancora lungo. Ma in generale c’è da fare i complimenti ad entrambe le società: ho fatto parte della rosa di entrambe al momento della promozione in Serie A, da allora sia il Cagliari che il Catania non hanno mai abbandonato la categoria e per questo va fatto un grosso plauso ai giocatori ed alle dirigenze delle due squadre.

Che partita possiamo aspettarci sabato?
Quelli fra Cagliari e Catania sono sempre stati match piacevoli, e poi tutte e due hanno reparti avanzati composti da giocatori in grado di cambiare una partita. Credo che sarà anche stavolta una partita emozionante.

Sarà emozionante anche per un altro motivo, in casa rossoblù: tutto fa supporre che si giocherà al Sant’Elia davanti ai tifosi di casa, seppure a capienza ridotta
Finalmente! Giocare lontani da casa non è mai bello e nemmeno semplice. Mi fa piacere che si ritorni a giocare a Cagliari, nella casa della squadra rossoblù.

 

Si ringraziano Rocco Sabato e l’AC Pisa per la disponibilità

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.