2014

ESCLUSIVA – Salerno: «Io al Leeds? Decide Cellino. Su Ibarbo e Astori…»

Pubblicato

su

Si vivono momenti d’incertezza in casa Cagliari sul fronte societario. Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa che porterà le quote del glorioso club sardo in mano alla cordata americana, sebbene non siano mancate le schermaglie dialettiche. Sul fronte tecnico è tutto bloccato, anche se diversi giocatori sono ambiti da club di primissima fascia, come Ibarbo e Astori. Per fare il punto della situazione abbiamo intervistato in esclusiva il direttore sportivo Nicola Salerno.

Direttore lei recentemente ha aperto ad una esperienza al Leeds con il Presidente Cellino. Ci sono aggiornamenti in tal senso?

«Io il discorso Leeds l’ho tirato fuori su domanda precisa. Essendo un dipendente del Presidente Cellino, se mi dovesse chiamare io risponderei presente. Io seguo le indicazioni che mi vengono date, era una risposta precisa ad una eventuale possibilità».

Quindi non è stata ancora ventilata questa possibilità?

«Siamo ancora in una fase embrionale, vediamo che succede».

Il suo posto al Cagliari potrebbe essere preso da Perinetti?

«Dipende da cosa vorrà fare la nuova società, cambiando proprietà non ci sarebbero grandi possibilità che io rimanga a Cagliari».

Per quanto riguarda il mercato, naturalmente ci sarà una fase di stallo. I rumours su Ibarbo però si fanno sempre più insistenti, adesso sembra essere arrivato il turno di Newcastle e Milan?

«No adesso è impossibile parlare di mercato, adesso lui andrà a fare i Mondiali. E’ molto probabile che finisca in un grande club europeo. Adesso è importante che faccia un Mondiale importante».

Astori piace a tutti, soprattutto a Lazio e Fiorentina.

«Astori piace a quasi tutti i più importanti club italiani, adesso però non possiamo portare certi tipi di discorsi».

Daniele Longo

Exit mobile version