Ex Rossoblù
Esposito: «Di Francesco miglior acquisto»
Mauro Esposito parla del Cagliari di oggi: «Di Francesco è il miglior acquisto del Cagliari, farà bene ma serve tempo»
A La Gazzetta dello Sport ha parlato Mauro Esposito, ex giocatore del Cagliari che con Suazo e Langella formò un tridente da sogno nei primi anni Duemila. Dopo aver raggiunto anche la Nazionale, si ritira e diventa il secondo di Zauri nella Primavera del Pescara Oggi Esposito allena l’Under 13 degli abruzzesi.
IL COLPO DI MERCATO – Per Mauro Esposito la mossa di mercato migliore del Cagliari non è Godin: «Per me l’acquisto migliore è Di Francesco: è un allenatore che ha saputo fare bene in una piazza difficile come Roma, mettendo insieme risultati e bel gioco, cosa non scontata. Lo metterei tra i migliori in Italia». E sempre riguardo al tecnico abruzzese si mostra fiducioso: «Bisogna dargli tempo: questa ripresa è molto particolare, tutto è condensato in poco tempo e le sue idee tattiche non sono semplici da insegnare, ma alla lunga farà la differenza».
I NUOVI ESTERNI – Esposito sa cosa vuol dire giocare sulla fascia nel tridente offensivo, quindi chi meglio di lui per dare un giudizio sugli esterni acquistati dal Cagliari nell’ultima sessione di mercato: «Zappa è un ragazzo che conosco bene, l’ho visto da vicino a Pescara. A Cagliari potrà crescere senza pressioni». E su Ounas scherza: «Sicuramente è un bel colpo, certo il tridente con me, Langella e Suazo era più completo…».
SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!