Ex Rossoblù
Esposito: «Vi racconto la chiamata di Gigi Riva per la convocazione in Nazionale»
Mauro Esposito, ex attaccante del Cagliari, ha ricordato il momento della convocazione in Nazionale e la chiamata di Gigi Riva
Quest’oggi Mauro Esposito è intervenuto durante una trasmissione di Radiolina per parlare della leggenda dei rossoblù e della Nazionale italiana. L’ex attaccante del Cagliari ha ricordato il momento della convocazione in Nazionale e la chiamata di Gigi Riva. Le sue parole:
«Convocazione in Nazionale? Non potrò mai dimenticare quella giornata, venni espulso la partita in cui mi chiamarono. L’unica della mia carriera. Andando via dallo stadio triste mi arriva la chiamata di Gigi Riva, pensavo fosse uno scherzo. Passai il telefono ma mia moglie mi disse che fosse effettivamente lui e allora mi sono poi scusato con Gigi. Non potrò mai dimenticare la chiamata e gli anni in viaggio con Gigi per Coverciano. Non posso dimenticare i suoi consigli, era un orgoglio conoscerlo e potete immaginare cosa fosse per me viaggiare assieme a lui. Convocazione assieme a Langella? Ti chiese il suo numero? Simile alla mia chiamata. Noi non sapevamo che a chiamarti fosse una leggenda come Gigi, quando mi chiese il suo numero lo chiamammo insieme. Anche Antonio non ci credette all’inizio, come me, fu una telefonata simpatica. Quando ti chiamava un mito del genere facevi fatica a crederci, poi solo dopo realizzavi».