2014
Euro 2016- Ekdal recupera e avverte il Liechtenstein: «Domani dobbiamo vincere»
Albin Ekdal è di nuovo a disposizione di commissario tecnico svedese Erik Hamren. Il centrocampista cagliaritano ha recuperato dall’infortunio che l’aveva costretto a saltare l’incontro casalingo di mercoledì scorso contro la Russia.
Il numero 20 rossoblù ha parlato della sua condizione fisica al quotidiano scandinavo Göteborgs-Posten: «Avevo il piede arrossato e gonfio, mi faceva molto male. Martedì (il giorno prima della sfida di Solna contro la Russia, ndr) riuscivo a malapena a camminare. Ho preso delle medicine, la situazione però non è migliorata granché. Sono riuscito a guarire solo aumentando il dosaggio dei farmaci. Ora mi sento meglio, corro senza problemi. Penso di poter giocare domani contro il Liechtenstein».
Ekdal ha poi commentanto anche la situazione di classifica del Gruppo G: «Abbiamo affrontato due buone squadre, riuscendo a conquistare due punti. Avremmo preferito vincere, ma va bene così. Ora dobbiamo pensare al Liechtenstein, li batteremo. Quest’anno siamo più forti rispetto al passato. I giovani sono affamati, vogliono mettersi in mostra. Quella di domani potrebbe essere l’occasione ideale per farlo».