2014
Euro 2016- La Svezia ferma la Russia sull1-1
Buon punto per la Svezia nella seconda giornata del Gruppo G di qualificazione a Euro 2016. La nazionale scandinava, priva degli infortunati Ibrahimovic ed Ekdal, è riuscita a fermare sull’1-1 la Russia di Fabio Capello.
LA GARA- Russia subito avanti dopo pochi minuti di gara con un gol dell’attaccante della Dinamo Mosca Aleksandr Kokorin. La Svezia ha trovato il pareggio all’inizio del secondo tempo con Toivonen. I gialloblù hanno poi difeso l’1-1 fino al termine della partita, riuscendo a resistere alle offensive russe.
DELUDE MONTENEGRO, AUSTRIA OK- La nazionale montenegrina ha pareggiato a sorpresa a Vaduz contro il Liechtenstein. Grande vittoria invece dell’Austria a Chisinau contro la Moldavia. In questo momento quindi Russia, Montenegro a Austria guidano il Gruppo G con 4 punti. La Svezia è quarta in classifica con 2 punti. Quinto il Liechtenstein con un punto, mentre la Moldavia è ultima, ferma ancora a zero punti.
IL PROGRAMMA- Domenica prossima la nazionale guidata da Hamren ospiterà a Solna il Liechtenstein con la speranza di recuperare gli acciaccati Ibra ed Ekdal. La Moldavia volerà invece a San Pietroburgo, dove affronterà i padroni di casa della Russia. Scontro diretto al vertice invece a Vienna tra Austria e Montenegro.