News
Euro 2032, il patto con la Turchia dimezza gli stadi per l’Italia: Cagliari rischia l’esclusione?
Euro 2032, il patto di collaborazione con la Turchi dovrebbe dimezzare gli stadi per l’Italia: Cagliari rischia il posto
Arrivano degli aggiornamenti per quanto riguarda la candidatura dell’Italia al fine di poter ospitare gli Europei di calcio del 2032. La FIGC ha stabilito di presentare domanda al Comitato esecutivo dell’Uefa (in programma il 10 ottobre a Nyon) circa la possibilità di ospitare la manifestazione in modo congiunto con la Turchia.
Questa novità, come riporta oggi Tuttosport, al di là degli aspetti etico-morali della vicenda rappresenta un passo indietro per il calcio italiano ed il nostro sistema. Infatti la collaborazione porterebbe al dimezzamento degli stadi a disposizione del nostro paese, i quali passerebbero da 10 a 5. Vi ricordiamo che le città candidate, tra le quali è presente anche Cagliari (alla quale è collegata la questione del nuovo stadio), sono le seguenti: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Bari – oltre allo stesso capoluogo sardo. Seguiremo le evoluzioni di questa situazione!