News

Euro 2032, incontro FIGC, città candidate e stakeholder: presenti rappresentanti del Cagliari

Pubblicato

su

Si è svolto a Roma un incontro fra la FIGC, le città candidate e le stakeholder di Euro 2032: di cosa si tratta e di cosa si è parlato

Dopo l’assegnazione congiunta di Euro 2032 alla FIGC e alla Federazione Turca di Calcio (TFF), le 10 città candidate a ospitare le partite del torneo si sono riunite insieme agli stakeholder interessati. L’evento si è tenuto presso il Parco dei Principi Grand Hotel di Roma. Presenti figure i rappresentanti del Cagliari, della Juventus, del Napoli, l’AICA, l’ANCI, l’Assaeroporti, l’Aeroporti2030, l’Enac, la Federalberghi, l’Istituto per il Credito Sportivo, la KPMG, il Polimi e Sport e Salute. Lo riporta TMW. L’apertura è stata tenuta da Marco Brunelli.

Il segretario generale della FIGC ha sottolineato che Euro 2032 rappresenta una grande opportunità per il calcio italiano. Successivamente, il Project Manager di Euro 2032, Antonio Talarico, ha presentato un riepilogo delle fasi del percorso che le città e gli stakeholder intraprenderanno nei prossimi mesi. Questo include la pianificazione e l’esecuzione dei processi di costruzione e riammodernamento degli stadi, la selezione delle sedi che ospiteranno le partite, il monitoraggio costante dello stato di avanzamento del progetto e infine l’istituzione del LOS (Local Organizational Structure).

Exit mobile version