Hanno Detto

Euro 2032, Nardella: «Il Franchi è in pole per ospitare alcune partite»

Pubblicato

su

Euro 2023, il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato delle città canditate ad ospitare alcune partite della manifestazione continentale

Nella giornata odierna il sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato a margine di una visita per i lavori allo stadio Franchi della Fiorentina. Il tutto nell’ottica di poter ospitare alcune partite degli Europei di calcio del 2032, i quali saranno gestiti in coppia con la Turchia. La città di Cagliari è a sua volta candidata con lo stadio che è in programma di realizzazione. Le sue parole:

PAROLE – «Siamo molto contenti dell’incontro di ieri con la Federcalcio con Gravina, che ci ha fatto capire che Firenze è in pole position per ospitare gare dell’Europeo 2032 e che fatta eccezione di tre stadi che sono già assicurati, Firenze rispetto agli altri è molto avanti perché non solo il progetto di restyling è finito, ma c’è stata anche l’aggiudicazione e sono già iniziati i lavoriIeri Gravina ha apprezzato molto l’attenzione verso i temi ambientali di questo stadio.

Poi sarà uno stadio comodissimo, un impianto polivalente che si ispira un po’ a quello del Real Madrid. Un’opera pubblica così importante sicuramente verrà terminata. Queste risorse in un modo o in un altro saranno trovate e serviranno a completare tutti i lavori dello stadioCon la Fiorentina ci sentiamo spesso, ci sarà un incontro a livello più tecnico per quanto riguarda il rinnovo della convenzione, la condivisione delle modalità e delle tempistiche. Vogliamo dare alla squadra uno stadio all’altezza di questa società».

Exit mobile version