2015

Europeo Under 21, Italia costretta a vincere e sperare

Pubblicato

su

L’Under 21 di Di Biagio rischia seriamente l’eliminazione dal Campionato Europeo in Repubblica Ceca dopo appena due partite disputate. Il superamento della fase a gironi permetterebbe, oltre che l’approdo in semifinale, la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Oggi, all’Ander Stadium di Olomuc, contro l’Inghilterra gli azzurrini sono costretti non solo a vincere, ma anche a sperare che il Portogallo abbia la meglio sulla Svezia: in caso di pareggio tra lusitani e scandinavi gli azzurrini sarebbero eliminati; in caso di vittoria degli svedesi, azzurrini e lusitani si troverebbero a pari punti (4) e passerà in semifinale la squadra con la migliore differenza reti.

 

Dopo il passo falso contro la Svezia, l’Italia ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche squadre più esperte, come il Portogallo, peccando però in zona gol. Il ct Di Biagio sembra intenzionato a confermare in blocco la formazione anti-Portogallo, ad eccezione di Battocchio, che probabilmente verrà sostituito da Bernardeschi. In odore di riconferma, dopo l’ultima buona prestazione, anche il cagliaritano Crisetig. Fischio d’inizio alle 20:45.

 

Queste le probabili formazioni:

 

Inghilterra (4-2-3-1): Butland; Garbutt, Gibson, Moore, Jenkinson; Chalobah, Ward-Prowse; Lingard, Carroll, Pritchard; Kane.

 

Italia (4-3-3): Bardi; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Biraghi; Cataldi, Crisetig, Benassi; Belotti, Berardi, Bernardeschi.

 

 

Matteo Culurgioni

Exit mobile version