Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Battistini: «Cragno è tra i migliori portieri che ci sono in Italia»
Graziano Battistini, agente tra gli altri di Alessio Cragno, ha parlato delle situazione dell’ex portiere del Cagliari a Sassuolo
Sta risalendo la parabola calcistica dell’ex Cagliari Alessio Cragno dal momento del suo passaggio da Monza a Sassuolo. Ne ha parlato Graziano Battistini, agente del portiere italiano, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni per il portale TMW. Le sue parole:
SASSUOLO – «Non parlerei di pile scariche, lui è sempre stato carico. A Sassuolo, con tutto il rispetto di Consigli che ha fatto grandi cose e si è rivelato un giocatore importante per questo club, Alessio è andato lì perché vuole giocarsi qualcosa di importante in maniedeterminata ed onesta in un club importante che lavora in un certo modo. Chi la dura la vince e bisogna vincere, anche perché non molla mai»
NAZIONALE – «Credo di sì. C’è ancora uno squilibrio nelle scelte nel ruolo, nel far venire gli stranieri che non fanno la differenza e portano via un’opportunità importante a qualcuno che la merita. In qualche grande squadra c’è qualche straniero che ci sia o non ci sia sarebbe la stessa cosa. Ci fosse qualche italiano come Cragno farebbe meglio. Un anno e qualche mese fa giocava in Nazionale, il calcio dimentica in fretta, ma bisognerebbe recuperare un po’ di equilibrio. Sta pagando la scelta discutibile di un professionista, da rispettare, ma sta pagando quella. Ha destato molto stupore, una scelta crea un problema così grande e tanti si dimenticano che Cragno è tra i migliori portieri che ci sono in Italia e nessuno gli ha mai regalato niente»
SOMIGLIANZA – «Può essere. Peruzzi era un po’ più basso, più potente degli altri. Cragno sta vivendo in un’epoca in cui l’altezza è diventata un’ossessione per alcuni, bisogna trovare un po’ di equilibrio. Non si può costruire squadre solo con centimetri in mano».