Ex Cagliari, i fratelli Tramoni tornano da avversari: il recap delle loro avventure in Sardegna - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ex Cagliari, i fratelli Tramoni tornano da avversari: il recap delle loro avventure in Sardegna

Pubblicato

su

Sfida al Cagliari da avversari: la squadra rossoblù affronta gli ex Matteo e Lisandru Tramoni, ora al Pisa di D’Angelo

Grande attesa per il match di Serie B fra il Pisa e il Cagliari. La squadra di Claudio Ranieri giocherà nuovamente uno scontro diretto con una rivale per la promozione in Serie A. Fra i giocatori nerazzurri di Luca D’Angelo spiccano due nomi su tutti: quelli di Matteo e Lisandru Tramoni. I due fratelli tornano a giocare contro la loro ex squadra. Nonostante il poco tempo passato in Sardegna, c’è grande rammarico per aver ceduto due cristallini talenti come i due corsi.

Il più piccolo dei due, Lisandru, arrivò in Sardegna dall’Ajaccio nel 2020. Un’operazione finalizzata a rinforzare la Primavera rossoblù. I frutti dell’operazione si possono vedere tuttora: 62 presenze, 10 reti complessive e 9 assist. Tramoni è stato uno dei fari della magica Primavera di Alessandro Agostini che ha sfiorato la storica finale Scudetto del campionato di Primavera 1. Oltre a Zito Luvumbo, Christos Kourfalidis, Adam Obert e Jacopo Desogus, Lisandru era l’altro nome su cui (sembrava) il Cagliari potesse puntare nella serie cadetta. Soprattutto perché il classe 2003 è stato uno degli autentici protagonisti della cavalcata della Primavera rossoblù nella stagione antecedente. Così non è stato e, nell’estate post retrocessione, la società rossoblù lo cede al Pisa a titolo definitivo. Nessuna presenza per lui in prima squadra.

Sulle stesse linee la carriera del fratello Matteo, il più grande dei Tramoni. Con la differenza che, probabilmente, i rimpianti sono decisamente più forti rispetto all’addio di Lisandru. Arrivato come il fratello nel 2020, sempre dall’Ajaccio, Tramoni gioca qualche spiccio di partita con i rossoblù fra Serie A e Coppa Italia. L’esordio nel massimo campionato italiano il 4 ottobre 2020 contro l’Atalanta (partita persa per 5-2), per poi disputare una Coppa Italia da titolare fisso. Eusebio Di Francesco lo manda sempre in campo dal primo minuto fra Cremonese, Hellas Verona e Atalanta (squadra che elimina i rossoblù dalla competizione, 3-1 per i bergamaschi). Poi gli infortuni e la necessità di dargli più spazio, più continuità. Prestito al Brescia di Massimo Cellino, in Serie B, e la solfa cambia eccome: 42 partite, 8 gol, 3 assist e la volontà delle Rondinelle di riscattare il giovane corso. A frenare le Rondinelle è stata la clausola che prevedeva una percentuale sulla rivendita del 50%. Con la retrocessione in Serie B del Cagliari, sembrava che la carriera di Matteo si sarebbe colorato di tinte rossoblù. Così non è stato, nemmeno per lui. Cessione al Pisa a titolo definitivo. Rendimento niente male con i pisani nella prima stagione con i colori nerazzurri: 25 presenze, 4 gol e 2 assist.

La formazione rossoblù giocherà contro il Pisa lontano dall’Unipol Domus, fuori casa. I nerazzurri avranno dalla loro parte il pubblico dell’Arena Garibaldi nell’incontro valido per la 32esima giornata. La formazione isolana è reduce dal pareggio per 1-1 contro un’altra possibile avversaria nei prossimi playoff, il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.