2014

Ex Cagliari in giro per il mondo- Martedì Colomba e Magliocchetti sfidano Del Piero. In Giappone invece…

Pubblicato

su

Nel corso dell’ultima estate tanti volti più o meno noti del calcio italiano hanno scelto di emigrare. La destinazione più gettonata? Senza dubbio l’India. Campioni del calibro di Del Piero, Trezeguet e Materazzi hanno deciso di accettare una nuova sfida in un campionato emergente come l’Indian Super League.

EX CAGLIARI- Anche qualche vecchia conoscenza rossoblù ha lasciato il Belpaese per trovar fortuna nella terra attraversata dal fiume Gange. La panchina del Pune Fc, società satellite della Fiorentinta, è stata affidata all’ex Franco Colomba, che ha voluto portare con sé anche Daniele Magliocchetti (di proprietà del Cagliari dal 2007 al 2012, ndr) e David Trezeguet.

SUBITO DEL PIERO VS TREZEGUET- Martedì il Pune farà il suo esordio nel campionato indiano contro il Delhi Dynamos di Alessandro Del Piero. La partita, che avrà come teatro lo Jawaharlal Nehru Stadium di Delhi, un impianto sportivo polivalente che può ospitare fino a 60mila spettatori, inizierà alle ore 18.30 italiane.

IN GIAPPONE INVECE…- Si è dovuto spostare ancora più a est Massimo Ficcadenti, alla guida del Cagliari dal luglio 2011 all’ottobre 2012. Il tecnico marchigiano ha accettato le lusinghe provenienti dal Giappone e si è accasato al Tokyo. Ficcadenti ha chiamato nel Paese del Sol levante anche Michele Canini, in rossoblù dal 2005 al 2012. Al momento la squadra della capitale giapponese occupa il sesto posto in classifica. 

 

 

Exit mobile version